A 8 giorni dalla presentazione delle liste le tre liste ufficiali non stanno certo a guardare, dato che già ieri ed oggi ci sono stati movimenti elettorali.
Ieri il professore Laccoto aveva a pranzo parecchi amici, canditati e familiari, un momento per stare insieme, per far visualizzare che la lista Brolo Riparte con Pippo Laccoto Sindaco, si sta muovendo o meglio nello scacchiere mancano ancora 1 o 2 pedine per chiudere la partita.
Alla fine del pranzo elettorale sulla pagina Fb l’onorevole brolese ha pubblicato una nota che riportiamo di seguito:
LA PAROLA AI BROLESI
Caro concittadino, è il momento della PARTECIPAZIONE: ti chiediamo di suggerirci proposte concrete da inserire nel programma che stiamo scrivendo, di segnalarci i maggiori disservizi del paese e raccontarci come immagini la Brolo di domani. Inviaci i tuoi suggerimenti, idee, foto, video, tramite messaggio, all’indirizzo mail broloriparte@gmail.com o commenta questo post! Partecipa anche tu alla stesura del nostro programma. Solo con il contributo di tutti possiamo far Ripartire Brolo!
Irene Ricciardello, che da qualche giorno, ha iniziato la sua campagna visiva con cartelloni, manifesti e pagina / video social, non sta certo a guardare ed assodato che 6 o 7 saranno i candidati del gruppo ancora in carica, sta cercando di chiudere le ultime trattive, si parla di cosa quasi ormai fatta.
Il sindaco uscente potrebbe anche presentarsi per prima davanti al segretario comunale, il giorno utile per cominciare è il prossimo 28 marzo per depositare la propria lista. Ipotesi o realtà staremo a vedere.
Salvatore Garito, terza candidato, si sta muovendo senza far rumore e zitto zitto, oggi ha anche ufficilizzato il logo che lo accompagnerà nella prossima tornata contro i “grandi”.
Lo slogan scelto è “con Garito sindaco andare Oltre si può”. Per l’ingegnere brolese, tante caselle sono riempite con elementi importanti dell’elettorato cittadino, ma ovviamente rispetto agl avversari è partito dopo ma se gli incontri di ieri sera, sono stati propizi potrebbe a breve ufficializzare i 12 nuovi o quasi, che lo affiancheranno per arrivare sullo scranno più importante del palazzo comunale.
Infine, ci sarà da capire che farà l’ing. Nino Ricciardello ed il gruppo locale del Movimento 5 Stelle di Nino Damiano.
Fino alle 12.00 del prossimo 3 aprile, tutto resta aperto, ad alleanze notturne, entrate ed uscite di candidati, molti dei quali saranno anche depennati dopo aver aspettato, almeno un paio d’anni, per essere della partita ed adesso non sono stati convocati per la finale elettorale.
I belli, i brutti ed i cattivi della politica!!!