Per la Festa della Mamma l’Asilo Nido di Brolo si è trasformato in un’originale “sartoria”: circa 40 tovagliette da colazione in stoffa a forma di cuore sono state cucite a mano dal personale in servizio.
All’iniziativa hanno partecipato: Cinzia Bruno, Antonella Masi, Rosaria Bonina, Marilena Baudo, Lidia Pintaudi, Maria Scaffidi, Mariella Di Perna, Mariarosa Campo, Angela Cipriano e Giovanna Stancampiano.
Le tovagliette sono state donate a tutte le mamme nel giorno che le celebra, quasi a dimostrare che nulla, o poco, sia cambiato. Per la festa della mamma ogni bambino è felice di consegnare il proprio lavoretto con la filastrocca augurale. E le educatrici non son venute meno a questo appuntamento.
“La chiusura del servizio educativo per l’emergenza Covid19 – spiega l’Assessore Cipriano Maria Vittoria – non ha impedito alle Educatrici di lavorare simbolicamente per i più piccoli e far sentire loro, anche da lontano, il proprio affetto.
ph scomunicando
Tutto il personale del Nido, in occasione della Festa della Mamma, ha promosso un’idea originale che ho accolto favorevolmente ed elogiato. Sono piccoli gesti- continua- che sorprendono: la voglia di fare, di continuare a programmare anche quando le aule sono vuote, dimostrano che l’Asilo Nido non è solo un contenitore.
Un gesto semplice per dimostrare che, anche in situazioni di particolare difficoltà come quelle che stiamo vivendo, il legame che si è instaurato tra nido e famiglia continua ad esistere”.
Un ringraziamento particolare alla Protezione Civile per l’aiuto prestato nella consegna a domicilio dei “cuori”.
Auguri a tutte le Mamme!