Giovedì 2 Gennaio 2025 - Direttore Responsabile
Salvatore Calà
brolo – comprensivo: inaugurato il plesso di via trento in contrada piana
BROLO – COMPRENSIVO: INAUGURATO IL PLESSO DI VIA TRENTO IN CONTRADA PIANA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Attualità, Q-MAGAZINE
Inaugurato il plesso di Via Trento in contrada Piana, che è stato interessato da lavori di completamento. L’Amministrazione Comunale, nel giugno 2019, aveva ottenuto dal Ministero dell’Istruzione un finanziamento di 2milioni 715mila euro.
Alla cerimonia di inaugurazione sono intervenuti i dirigenti scolastici di Brolo Giacomo Arena e Maria Ricciardello e di Gioiosa Marea e Piraino Leon Zingales oltre alle autorità civili assessori e consiglieri comunali brolesi ed i sindaci Franco Cortolillo, Basilio Ridolfo e Giusy La Galia, militari, il tenente Colonello Salvatore Pascariello della compagnia carabinieri di Patti, il vice questore della polizia di Capo d’Orlando Carmelo Alioto ed il comandante della locale stazione Florulli e l’arciprete di Brolo, padre Enzo Caruso.
Il pensiero del sindaco Pippo Laccoto..
“Il primo giorno di scuola è sempre importante perché segna un nuovo inizio. A Brolo, oggi, abbiamo aggiunto un po’ di orgoglio e di emozione perché abbiamo inaugurato la scuola di via Trento in contrada Piana al termine dei lavori di completamento.
Come Amministrazione, abbiamo scelto da subito di investire nelle scuole, dotarle di spazi di apprendimento innovativi, farle diventare modello di crescita culturale e di sviluppo sociale.
Sin dai primi giorni del nuovo anno assicuriamo i servizi essenziali, dal trasporto al supporto didattico. Collaboriamo attivamente con l’istituzione scolastica per dare riscontro alle esigenze di docenti e studenti e migliorare la funzione educativa e pedagogica della scuola.
Con questo spirito desidero formulare a tutti i dirigenti scolastici, ai docenti, agli studenti e alle loro famiglie un caloroso augurio di buon anno scolastico.