Dettagli
Venerdì 11 Aprile 2025 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
Home
Contatti
Notizie
Sport
Annunci
Archivio news
Collabora con noi
Editoriale
Eventi
piraino – successo confermato per il gran carnevale delle due torri. ringraziamenti corali del sindaco cipriano
 
PIRAINO – SUCCESSO CONFERMATO PER IL GRAN CARNEVALE DELLE DUE TORRI. RINGRAZIAMENTI CORALI DEL SINDACO CIPRIANO
piraino – successo confermato per il gran carnevale delle due torri. ringraziamenti corali del sindaco cipriano
Acquista questo spazio
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
Condividi questa notizia
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Eventi, Q-MAGAZINE

Anche quest’anno il Gran Carnevale delle Due Torri, si è concluso con grande soddisfazione, offrendo una giornata di gioia e divertimento a chi ha voluto sfilare lungo la via del Sole, della cittadina tirrenica. A ringraziare per la grande partecipazione corale, è stato il sindaco Salvatore Cipriano che in una nota ha scritto il suo pensiero per il successo e la conferma della festa carnascialesca.

 

La nota integrale del primo cittadino pirainese Cipriano..

“Anche quest’anno possiamo archiviare con soddisfazione il Carnevale, consapevoli di aver vissuto una giornata all’insegna della sana allegria e del puro divertimento. Prima di tutto, desidero esprimere il mio più sincero ringraziamento a tutti coloro che si sono impegnati senza risparmio per il successo delle manifestazioni: gli Assessori, i Consiglieri Comunali, i funzionari, i volontari, le forze dell’ordine, Padre Antonio Mancuso, Giuseppe Sidoti, gli operai, i carristi, i commercianti e tutti i cittadini per la loro comprensione e collaborazione.

Un ringraziamento particolare va agli amici Sindaci, ai deputati e senatori che hanno partecipato ieri al tradizionale pranzo di Carnevale presso “Ost U Vurparu”, contribuendo a rendere ancora più speciale questa giornata. Non solo abbiamo avuto la possibilità di trascorrere qualche ora di totale spensieratezza, ma anche di confrontarci, scambiando idee e impressioni.

Un sentito grazie va a tutti i partecipanti alla sfilata di ieri, che sono i veri protagonisti del Carnevale. In particolare, un grazie ai gruppi pirainesi che, come sempre, hanno animato la sfilata con la loro consueta allegria e vivacità. Un ringraziamento speciale va alla comunità di Sant’Angelo di Brolo, che ha rappresentato una presenza costante e sicura nel corso degli anni, con il fraterno amico Francesco Paolo Cortolillo sempre al centro. La vostra partecipazione numerosa ha reso il Carnevale pirainese ancora più speciale.

Un particolare ringraziamento va anche all’Associazione Carristi di Brolo, rappresentata dal Presidente Rifici, e all’Amministrazione Comunale di Brolo, con il Sindaco On.le Laccoto, che quest’anno, con un po’ di ironia, mi hanno onorato facendosi mettere una parrucca, un momento davvero spettacolare. Grazie anche a tutti gli amici di Patti, che hanno rappresentato una vera novità, aggiungendo un valore significativo alla nostra sfilata. È stato un onore ospitare gruppi provenienti da uno dei carnevali storici dei Nebrodi, che da sempre è sinonimo di tradizione e arte del carnevale. Un sentito grazie a Patti e al Sindaco Gianluca Bonsignore, la cui presenza ha qualificato la nostra comunità, e a tutti gli amici gioiosani, in particolare Giulio e la Prof. Alfonsina Miragliotta, che un po’ è anche pirainese.

Un ringraziamento anche all’Amministrazione Comunale di Gioiosa Marea, presente con il Sindaco Giusi la Galia e i Consiglieri Comunali Claudia Salvia e Adelaide Puglia. Vi voglio bene. Infine, un grazie speciale ai miei fratelli Sindaci Antonio Stroscio e Vincenzo Amadore, che sono stati al mio fianco senza mai mollare, rendendo la giornata ancora più memorabile.

Non posso concludere, scrive il primo cittadino del paese tirrenico, senza esprimere il mio più sentito riconoscimento a mio fratello Enzo Raffaele, il re indiscusso del Carnevale pirainese, una vera e propria icona di questa festa.

La sera un’esplosione di musica, colori e divertimento ha invaso il “Pala Quasimodo” dove lo special D.J. set di Marco Bocci ha fatto scatenare una folla incredibile. Un’atmosfera elettrizzante, energia pura e tantissime persone che hanno ballato fino a tarda notte.

Marco Bocci in consolle davanti a d.j. Andrea Agostino e, sotto, con parte della giunta e d.j. e consigliere comunale Cesare Scaffidi

“Grazie a tutti voi che avete reso questa serata indimenticabile e un grande applauso anche ai nostri fantastici d.j. e performer. Abbiamo vissuto una festa straordinaria, trasformando il Carnevale in un evento indimenticabile”, così si legge sul profilo Facebook Comune di Piraino.

 

Clicca Qui

 

L'articolo Piraino – Successo confermato per il Gran Carnevale delle Due Torri. Ringraziamenti corali del sindaco Cipriano proviene da Nebrodi24.

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
Al momento non vi sono notizie da visualizzare
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2025 * Tutti i diritti riservati