Dettagli
Mercoledì 2 Aprile 2025 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
Home
Contatti
Notizie
Sport
Annunci
Archivio news
Collabora con noi
Editoriale
Eventi
castell’umberto – gli alunni della media a scuola di giustizia e legalità
 
CASTELL’UMBERTO – GLI ALUNNI DELLA MEDIA A SCUOLA DI GIUSTIZIA E LEGALITÀ
castell’umberto – gli alunni della media a scuola di giustizia e legalità
Acquista questo spazio
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
Condividi questa notizia
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Eventi, Q-MAGAZINE

Nei giorni scorsi, presso il Palazzetto dello Sport di Piano Collura del centro umbertino, gli studenti della scuola secondaria di primo grado, hanno avuto l’opportunità di incontrare l’ex questore Benedetto Sanna. L’evento, organizzato dall’Istituto Comprensivo di Castell’Umberto, ha visto gli alunni, accompagnati dai loro docenti e coordinati dalla professoressa Sarina Battagliola, interagire con il questore attraverso una serie di domande ispirate alla lettura del suo libro di recente pubblicazione “Avevano bandito i sentimenti”.

Nel corso dell’incontro, sono emersi temi importanti come la legalità, la giustizia, il coraggio, l’abnegazione e la passione. Il questore Sanna ha posto l’accento sul ruolo fondamentale che la scuola riveste nella trasmissione dei valori, a partire dalla legalità. Ha inoltre richiamato alla memoria le storie di mafia che hanno segnato le cronache siciliane e calabresi negli ultimi decenni.

“La scuola ha il compito fondamentale di diffondere la cultura della legalità fin dalla tenera età, formando così cittadini consapevoli e rispettosi delle regole e del prossimo”, ha dichiarato la dirigente scolastica professoressa Maria Miceli. “La testimonianza diretta di un funzionario dello Stato, ha concluso la dirigente umbertina, impegnato in prima linea nella lotta contro mafia e criminalità comune, rafforza l’impegno quotidiano degli insegnanti nel promuovere una crescita sana e armoniosa degli studenti.”

All’incontro hanno partecipato la sindaca umbertina Veronica Armeli, i sindaci e gli assessori dei comuni di Sinagra, Naso e Ucria, il commissario Giovanni Geraci del Commissariato della Polizia di Stato di Capo d’Orlando, il comandante della locale stazione dei carabinieri, il luogotenente Giuseppe Mangano e il presidente del consiglio d’istituto Alessandro Ceraolo.

 

L'articolo Castell’Umberto – Gli alunni della Media a scuola di giustizia e legalità proviene da Nebrodi24.

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
Al momento non vi sono notizie da visualizzare
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2025 * Tutti i diritti riservati