Giovedì 2 Gennaio 2025 - Direttore Responsabile
Salvatore Calà
il circolo pio la torre pone dieci...domande al sindaco salvo messina?
IL CIRCOLO PIO LA TORRE PONE DIECI...DOMANDE AL SINDACO SALVO MESSINA?
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Politica, BROLO (ME)
RICEVIAMO & PUBBLICHIAMO -
Per opportuna informazione della comunità riteniamo DOVEROSO PORRE AL SINDACO DI BROLO “MIGLIOR SINDACO DEI NEBRODI” le seguenti DIECI DOMANDE.
1) A quanto ammontano i debiti del Comune verso i creditori (imprese, professionisti, artigiani, fornitori ecc.)?
2) Quanti sono i decreti ingiuntivi di pagamento notificati al Comune ed il relativo importo complessivo?
3) Per quali motivi il bando d’appalto integrato per il palazzetto dello sport è stato censurato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Messina?
4) Per quali motivi la sistemazione idraulica del Torrente Pozzo non interessa il tratto maggiormente a rischio del medesimo immediatamente a monte della Nazionale (ex S.S. 113 Me – Pa) in prosecuzione del cunettone in via Sottogrotte?
5) Come si intende garantire la sicurezza idraulica dei Torrenti Brolo e Iannello e quindi la sicurezza del paese da possibili esondazioni e conseguenti allagamenti?
6) Per quali motivi la circolazione sulla strada realizzata in località Iannello (dopo la frana dell’inverno 2010) è CONSENTITA in un tratto solo per le emergenze ed in un lungo tratto addirittura VIETATA come da segnaletica?
7) Per quali motivi non è stato MAI ISTITUITO L’ALBO COMUNALE dei tecnici di fiducia (Architetti, Ingegneri, Geometri, Geologi ecc.)?
8) Cosa si intende fare per sistemare con urgenza la sconnessa pavimentazione della “rotonda” in prossimità dei caselli autostradali?
9) Che fine hanno fatto i progetti per “l’acqua PARK” e per il porto canale e quanto sono costati al Comune per studi e spese varie?
10) E’ vero che il Comune di Brolo deve al Consorzio tra i Comuni di Piraino – Brolo - S. Angelo di Brolo per la depurazione dei liquami di fogna quasi MEZZO MILIONE DI EURO?
Si resta in attesa di articolata e puntuale risposta pubblica con documento scritto.
Si ringrazia anticipatamente per la sensibilità “democratica e la doverosa trasparenza” che certamente non mancheranno.