Tiger 2 Collesano 0
Marcatori: 65’ e 75’ Torre
Tiger Brolo – Caserta, Ricciardo, Aiello, Bontempo F., Bontempo G., Addamo, Tranchida, Zingales (62’ Ceraolo), Torre (78’ Spinella), Adami (91’ Caminiti), Scolaro. All. Perdicucci
Collesano – Musumeci, Cillufo S. (61’ Musarella), Mannnisi L., Ruggirello, Piampiano, Sciortino, Damiano (71’ Fustaneo), Città, Messina, Ingrao (66’ Mantione), Di Matteo. All. La Rocca
Arbitro – Macchia di Acireale
Inarrestabile! Così si può definire la Tiger di questa stagione agonistica, che ancora una volta con il più classico dei risultati, mette in archivio la pratica Collesano ed ancor una volta, almeno per stasera, và in testa alla classifica, e spera di restarci se domani qualche concorrente fa qualche passo falso. Si direbbe un altro passo avanti è stato fatto: e si perché la compagine di Perdicucci ormai ha abituato i tantissimi "tigrotti" presenti sugli spalti, che è importante sempre tenere la marcia più alta dimenticandosi della retromarcia. Due successi a distanza di pochi giorni, sono un ottimo "condimento" per il futuro, se si considera che già mercoledì pur perdendo con la Nuova Igea, nella ritorno di Coppa, la squadra del presidentissimo Nino Tripi, si è proiettata con merito ai quarti di finale di Coppa, visto la miglior differenza reti, che si è sviluppata con la precedente gara di andata giocata a Barcellona.
Se a questo si aggiunge, la fortissima coppia Torre-Adami, che in campo fa impazzire gli avversari, dato che fra di loro si trovano a occhi chiusi, allora si capisce che l’annata è proprio quella giusta per arrivare molto in alto. Sosta obbligatoria per Geraci, con cinque punti di sutura in testa, rimediati nella gara di coppa e di Monastra con qualche guaio muscolare. Per il tecnico brolese, quindi cambiare è stato un obbligo, ma il gioco della squadra, è rimasto sempre lo stesso, a dimostrazione che i titolari della rosa, sono tutti i giocatori che ne fanno parte.
Sul fronte opposto, il tecnico La Rocca, sottolinea che oggi la sua squadra era venuta a Brolo per fare risultato ma, l’assenza di Romana difensore centrale e dell’attaccante Stabile, rimasti fuori, in quanto senza documenti e le non perffette condizioni di Ingrao, hanno inciso sull’andamento della partita e della propria squadra.
Per la cronaca si parte già al 1’ con un tiro dal limite di Zingales, fuori misura. Al 4’ passaggio di Adami per Scolaro che da pochi passi calcia fuori. Al 6’ ci prova Adami con un tiro dal limite dell’area, che finisce fuori misura. Al 9’ invece, da registrare una gran botta ravvicinata di Zingales, che viene parata dal portiere palermitano.
I ritmi sono sempre alti e la Tiger reclama anche per un fallo di mano, in area avversaria, ma il direttore di gara non concede il penalty. Al 28’ tiro di Torre, parato ancora da Musumeci. Si passa alla ripresa è la prima emozione arriva al 46’ su punizione di Adami, di poco sopra la traversa. Al 51’ potrebbe arrivare il goal per i padroni di casa, ma Torre sotto porta spedisce la sfera sopra la traversa. Passano solo pochi minuti ed al 55’ su cross di Adami c’è il colpo di testa ravvicinato di Tranchita che indirizza la sfera in rete, ma il portiere ospite si supera e devia in corner.
Su azione seguente arriva la testata di Addamo, che manda la sfera oltre la porta. Al 56’ serie di dribbling da campione di Adami che tira a fior di palo. Al 59’ invece, a provarci dal limite con una botta è Bontempo G. senza successo. Al 61’ nuovo tentativo di Adami, ma il goal non arriva. Al 65’ dalla fascia destra arriva un perfetto cross di Adami e Torre si fa trovare pronto per indirizzare di testa la palla in rete. Il goal fa perdere la concentrazione alla compagine ospite che perde anche Ingrao che era sceso in campo febbricitante.
Per i padroni di casa al 70’ potrebbe arrivare il raddoppio, sempre su azione portata avanti da Adami, che con uno show di dribbling fa fuori la difesa del Collesano è da la palla a Tranchita che da pochi passi a porta vuota calcia fuori. Il goal comunque è nell’area, dato che al 75’ si ripete la scena, cross di Adami e goal di piede di Torre, che fa la doppietta personale e arriva a quota nove in questa stagione. Finale tutto per Adami, che all’88’ ci riprova con una nuova "botta", ma l’estremo difensore degli ospiti devia in corner. Applausi scroscianti per tutti a fine gara, soprattutto per Adami, che ha fatto di tutto e di più, un grosso acquisto o come dicono in tanti, un prelibato pesce, pescato in Calabria dal direttore sportivo Giovanni Scaffidi.
Salvatore Calà
Addetto Stampa Asd Tiger Brolo