Ieri pomeriggio si è riunito il Consiglio comunale, che ha approvato tre importanti regolamenti.
Il primo riguarda l’affidamento di lavori, servizi e forniture in economia. Con questa importante norma regolamentare si agevolerà l’attività amministrativa, che viene semplificata e darà maggiore efficacia al lavoro del Comune.
L’altro regolamento è quello istitutivo delle borse di lavoro. Si tratta di una serie agevolazioni per stimolare lo sviluppo economico e disincentivare il decremento demografico, “il più grande male che ha colpito il nostro paese negli ultimi cinquant’anni, che ha dimezzato la popolazione” – ha detto il Sindaco. Questo sarà combattuto con incentivi alle imprese che assumono personale a tempo indeterminato che risiede a Sant'Angelo, o per chi realizza iniziative di autompiego.
L’altro regolamento riguarda l’istituzione dell’Albo delle associazioni. Quest’ultimo argomento è stato illustrato dal Vicesindaco, Tindaro Germanelli, che ha la delega per i rapporti con le associazioni.
In apertura di seduta, il Consiglio ha ricordato l’avvocato Carmelo Bonanno, insigne personalità santangiolese, scomparso di recente, che è stato anche Giudice di Pace nel nostro paese.
|