Dal 16 febbraio inizia il Gran Carnevale Brolese. Presentato il programma di una manifestazione che, anno dopo anno, è in crescita. Il cartellone delle iniziative non ha scossoni e si sviluppa su un clichè collaudato e di successo, quest’anno sarà verde il colore dominante, che prevede i veglioni danzanti al palatenda, gli appuntamenti ludici per i più piccoli e due grandi sfilate di carri allegorici che tendono ormai alla spettacolarizzazione dell’evento.
Ecco nel dettaglio il programma:
GIOVEDI 16: ORE 16,00 AL PALATENDA: "POMERIGGIO IN MASCHERA". ANIMAZIONE DEDICATA AI BAMBINI
ORE 21- PIAZZETTA CHIESA PIANA: MUSICA E "MACCHERONATA".
SABATO 18: ORE 22 AL PALATENDA VEGLIONE DANZANTE.
DOMENICA 19: ORE 15 CIRCUITO CITTADINO, PARATA DEI GRUPPI E DEI CARRI IN MASCHERA;
ORE 22: AL PALATENDA VEGLIONE DANZANTE.
LUNEDI’ 20: ORE 21 AL PALATENDA "CAR FEST"…LA FESTA DEI CARRISTI.
MARTEDI’ 21: ORE 15,00 CIRCUITO CITTADINO, PARATA DEI GRUPPI E DEI CARRI;
ORE 22: AL PALATENDA VEGLIONE DANZANTE.
I gruppi degli allestitori sono già da tempo al lavoro, questa volta, ed è la grande novità "sociale" del carnevale brolese, in una grande area coperta, il vecchio macello di Mersa, totalmente ristrutturata e predisposta allo scopo di alloggiare i carri in allestimento.
Un’area che è diventata un centro sociale di aggregazione e dove ogni sera, da oltre un mese, si riuniscono più di 150 persone impegnate all’allestimento dei carri. Colori, cartapesta, vinile ma anche risate e "fritture" improvvisate per stare insieme.
Grande il lavoro dell’associazione dei carristi, guidata da Tony Rifici, il presidente, ben coadiuvato da Mimmo Scaffidi, al quale spetta l’organizzazione logistica della sfilata.
Un lavoro svolto in sinergia con l’amministrazione comunale. Premi e riconoscimenti per tutti il martedì, alla fine della sfilata al palatenda e, ovviamente, il "corso" sarà tutto verde.