Nella sede associata IPSAR di Brolo, si è svolta la 4^ edizione “PIZZA SCHOOL SICILY” che ha visto la partecipazione di numerosi alunni iscritti negli istituti professionali statali per i servizi alberghieri e della ristorazione della regione.
Nel pieno rispetto delle regole del concorso e, grazie ad un sano confronto tra i partecipanti, l’alunna Currò Melania è risultata il pizzaiolo più originale della manifestazione.
L’IPSAR di Brolo operando in un vasto territorio con ambiti culturali, economici, e turistici di notevole potenzialità, con questa ed altre manifestazioni di grande valenza didattica e divulgativa, esalta l’obiettivo di orientare la propria attività formativa per rispondere alle esigenze di ruoli imprenditoriali e maestranze molto qualificate e richieste.
Il numeroso pubblico presente, soprattutto genitori ed operatori commerciali, ha potuto constatare la costante crescita della Scuola che, grazie al lavoro e all’apprezzabile impegno profuso da tutte le sue componenti, in appena quattro anni di vita, ha raggiunto dei traguardi veramente importanti, diventando punto di riferimento per il ns. territorio.
Già dal prossimo anno scolastico si vedranno i primi frutti in quanto tanti giovani formati per contribuire e, ancor più, rendersi protagonisti della valorizzazione delle produzioni ed attività locali del settore mediante il recupero del legame con le origini territoriali, saranno pronti per il mercato del lavoro.
|