La Tiger asfalta il modesto e rimaneggiato Città di Casteldaccia, club destinato alla retrocessione e presentatosi in appena 10 uomini al comunale, chiudendo le gare interne della regular season con l’ennesima vittoria.
Se ne riparlerà, forse, nella semifinale play-off che potrebbe opporre i tigrotti ad una tra la Ciappazzi ed il Città di Bagheria, attualmente staccate rispettivamente di otto e nove lunghezze. Un gap che mette in bilico la sfida poiché i gialloneri nell’ultima giornata andranno a vincere sul campo della già retrocessa Valle del Mela, mentre i termali saranno ospiti nel derby nella tana della Spadaforese, assetata di punti salvezza, ed i bagheresi nell’altro derby esterno con il Montemaggiore, altrettanto affamata per la permanenza. Intanto la Tiger si è allenata contro i palermitani, vittime sacrificali anche in parità numerica, figuriamoci con un uomo in meno fin dall’inizio. Facile per i padroni di casa disporre degli avversari con un primo tempo di buon livello, illuminato dai gol degli attaccanti e di Geraci.
A gara chiusa e con il Casteldaccia in 9 per l’infortunio di Ventimiglia G. al 55’, la squadra allenata da Gaetano Accetta ovviamente allenta la presa ed evita di infierire limitandosi soltanto a gestire il gioco ed affondando di fatto solo in occasione della cinquina firmata dal baby Collura, al primo gol.