Si continua incessantemente con la manifestazione “Fresco Profumo di Libertà”, la tre giorni voluta dalla neo Federazione Associazione Nebrodi che sta riguardando tutta la provincia di Messina. Ieri l’incontro col prefetto a Capo d’Orlando, presentazione del libro “Dragoni e Lupare” e la fiaccolata per le strade di Sant’Agata di Militelo.
Fitto di appuntamenti, invece, la giornata di oggi, 19 luglio, giorno dell’anniversario della strage di Via d’Amelio. Alle ore 12.00 la “cerimonia dell'albero” in tutti i comuni aderenti: BARCELLONA, PATTI, GIOIOSA, PIRAINO, BROLO, CAPO D'ORLANDO, ROCCA, TORRENOVA, NASO E SANT'AGATA DI MILITELLO.
Assieme all'albero, sarà affissa una targa. Sempre alle ore 12.00 a TORRENOVA intitolazione della piazza a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Alle ore 16,00 a GIOIOSA MAREA, inaugurazione Mostra Fotografica su "Peppino Impastato". All'inaugurazione presenzieranno Salvo Vitale, compagno di Peppino Impastato e Ottavio Navarra. Alle Ore 17.30, a BARCELLONA POZZO DI GOTTO, passeggiata della legalità. Ritrovo alla villa comunale per proseguire alla volta di Piazza Duomo.
Momenti di riflessione. Ore 19.00, a Patti Marina ((Piazza Garibaldi) -- FLASH MOB in ricordo dii tutte le VITTIME DI MAFIA. Esposizione gigantografie Piazza Marconi e Piazza Garibaldi. Si concluderà a Brolo alle ore 20,00.
Presenzieranno i presidenti delle Associazioni e i gruppi locali. Con la partecipazione del COLLETTIVO PEPPINO IMPASTATO DI CINISI e i gruppi “THE ORANGE”, “NIGHT CRAWLER” "MEDITERRANEA" e "NAMELESS". GRANDE RADUNO DEL SUD CON CLAUDIO CLAUDIO, ALFONSO DE PIETRO, NICOLA ALESINI E PAOLO CAPODACQUA e con PAOLA PACE e ANGELO PELLEGRINO Proiezione FILMATO CONCLUSIVO (di Micael Arlotta e Sonny Foschino) con fuochi PIROMUSICALI. Il concerto sarà dedicato a Paolo Gullà.
|