Arbitro: Visalli di Messina 6 (assistenti: Spanò e Raffa di Messina).
Reti: 3’ Calabrò, 18’ e 78’ D’Anna, 64’ Russo (rig.).
Note: al 63’ espulso Pergolizzi per doppia ammonizione.
Sul terreno amico del comunale brolese, i ragazzi di mister Perdicucci, fanno suo il derby con i cugini del Villafranca allenati da Accetta. La gara giocata sul sintetico della cittadina del castello, era iniziata in salita per i padroni di casa che già al 3’ su un corner per il per il Villafranca, sbucava in area Calabrò e metteva in rete. Doccia fredda per il Mazzarrà che già al 5’ ci provava al 5’ su punizione con un colpo di testa di Russo e con la palla che finiva sopra la traversa. Passano solo 2’ ed una palla messa in area da Bartuccio, non viene sfruttata prima da Cannavò e poi Biondo, con un colpo di testa ravvicinato, non riescono a superare Billè che respinge d’istinto.
Al 10’ la compagine di casa ci prova su punizione decentrata di Lucarelli, con la sfera che viene parata agevolmente da Billè. Al 18’ su un perfetto corner di Bartuccio, c’è la testa di D’Anna che riporta la gara sulla parità. Dopo una fase dove non succede praticamente niente di rilevante, al 45’ il lampo che potrebbe portare il Mazzarrà in vantaggio, ma Biondo spreca una buona occasione mettendo a lato da buona posizione. Si passa alla ripresa, ed il Mazzarrà parte in quinta, costruendo una buona azione al 47’, punizione dalla distanza di Nastasi: botta parata di piede da Billè, che sul prosieguo dell’azione blocca anche un tiro da fuori di Biondo.
Al 52’ protagonista ancora il pipelet ospite che su colpo di testa di Russo su corner di D’Arrigo e Billè si supera per togliere la sfera da sotto la traversa. Passano i minuti con gli ospiti che si difendono, bene dalle incursioni dei padroni di casa e timidamente di tanto in tanto cercano qualche sortita in fase d’attacco. Al 64’ però i mazzarresi passano in vantaggio su calcio di rigore, battuto da Russo dopo un fallo subito da Cannavo da parte di Pergolizzi, che ha sua volta viene espulso per il doppio giallo rimediato.
Al 69’ gran tiro da fuori e traversa piena di Biondo. Al 75’ azione di Lucarelli in area dalla sinistra, per Cannavò che è libero di colpire di sinistro, ma ancora un super Billè è ancora bravo ad alzare sopra la traversa. Al 78’ un prezioso pallone arriva sui piedi di D’Anna che in area supera l’avversario diretto e spiazza Billè e fa il tris.
All’80’ un tiro da fuori area di D’Arrigo viene deviato in corner da un difensore del Villafranca. All’86’ Biondo riesce “finalmente” a metterla in rete, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. In zona Cesarini, Naro entra in area dalla destra e lascia partire una staffilata di destro in diagonale che lambisce la traversa.