Taormina: Lo Monaco, Scolaro, Cordima, Puglia, Trovato, Filistad, Catania, Fodale, Maggioloti, Buda, Mancuso (81’ Costa). All. De Cento.
Arbitro: Blanco di Acireale (assistenti: Fraggetta e Di Paola di Catania).
Reti: 33’ Fodale, 42’ Bartuccio (rig.), 54’ e 92’ Buda.
Note: 12’ espulso Cariolo.
Prima sconfitta casalinga sul neutro brolese, per i ragazzi di mister Perdicucci, che non riescono a domare il Taormina, alla disperata ricerca di punti salvezza. Per i locali una battuta d’arresto, che complica anche la posizione in classifica, dato che il quinto posto utile nella griglia play – off, adesso è di appannaggio del Modica. Per gli ospiti ionici invece, è una rinascita visto che nelle precedenti gare di campionato aveva sempre perso. La cronaca inizia al 3’ con ospiti vicinissimi al gol: azione in area sulla sinistra, palla al centro deviata in qualche modo da Bonarrigo, sui piedi di Maggioloti, che da ottima posizione tira a botta sicura, ma addosso al portiere che blocca.
Al 12’ viene espulso Cariolo per reazione dopo un brutto fallo subito a centrocampo, (l’attaccante mazzarrese non ha colpito nessuno, ma è stata punita l’intenzione di farlo ndc). Al 17’ a provarci è il destro ad incrociare di Mancuso che lambisce la traversa. Per i padroni di casa al 27’ l’attacco del Mazzarrà è in ritardo su un bel cross di Naro e sul prosieguo dell’azione Bartuccio e Biondo non trovano lo spazio per tirare in porta.
Mentre alla mezzora a provarci con una parabola da oltre 20 metri è Biondo, ma il tiro dell’estroso giocatore di casa, viene bloccato da Lo Monaco sotto la traversa. Al 33’ si sblocca la partita con una botta da fuori area di Fodale che sorprende Bonarrigo e s’insacca. Prima dello scadere del primo tempo, il Mazzarrà proprio al 42’ arriva al pareggio su calcio di rigore trasformato da Bartuccio, è concesso per fallo di Filistad su Biondo.
Nella ripresa al 51’ c’è un punizione per il Mazzarrà: tiro di Nastasi che colpisce quasi la bandierina del calcio d’angolo. Al 53’ invece un tiro molto pretenzioso di Naro, finisce a lato, con Bartuccio libero. Passa solo un minuto e a combinarla grossa e il portiere Bonarrigo che sbaglia completamente il tempo dell’uscita su una palla vagante in area, lasciandola a Buda che può depositare la sfera nella rete. Al 74’ ci riprova il Mazzarrà con D’Anna da dentro l’area ma il portiere respinge in angolo.
Al 77’ un tiro da oltre 30 metri, di D’Anna arriva debole tra le mani di Lo Monaco. Invece, al 79’ Russo cade in area dopo una triangolazione, ma per la terna, non all’altezza della situazione, si continua. Russo, comunque, non riesce a proseguire e il Mazzarrà finisce l’incontro in 9. All’80’ Cannavò non intuisce un suggerimento in area di D’Anna e l’occasione sfuma. Nel finale all’89’ Buda di destro colpisce la parte alta della traversa. Lo stesso giocatore a miglior fortuna al 92’ dove in slalom piazza la rete del 3-1.