Giovedì 2 Gennaio 2025 - Direttore Responsabile
Salvatore Calà
cresce il megafono tre circoli a brolo, sant'angelo di brolo e piraino
CRESCE IL MEGAFONO TRE CIRCOLI A BROLO, SANT'ANGELO DI BROLO E PIRAINO
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Politica, NEBRODI (ME)
In data 26 gennaio 2013 nascono contemporaneamente in tre comuni del comprensorio dei Nebrodi i circoli de "IL MEGAFONO"; si tratta dei comuni di Sant'Angelo di Brolo, Brolo e Piraino. I promotori dei tre circoli, rispettivamente Davide Siragusano, Francesco Paolo Natoli e Antonio Passalacqua, hanno dato il via alle adesioni per il movimento politico guidato dal Presidente della Regione Rosario Crocetta.
"I circoli - affermano i promotori - sono aperti a tutti i cittadini che hanno voglia di partecipare al nuovo progetto rivoluzionario lanciato dal Presidente Crocetta; con il nostro Megafono daremo voce a tutti quei siciliani onesti che, superando gli steccati ideologici, hanno a cuore una nova stagione politica per la nostra amata terra, che si basi sui valori della legalità, del merito e del diritto al lavoro". In tantissimi comuni della Provincia stanno nascendo spontaneamente tantissimi circoli de Il Megafono.
La nota rilevante è che nei tre comuni sopracitati i promotori hanno deciso di presentarsi contemporaneamente con un unico documento politico. "Questo - afferma Davide Siragusano, promotore del circolo di Sant'Angelo di Brolo - tende rimarcare una sinergia di intenti che vuole mettere al centro della scena politica i problemi territoriali locali simili nei tanti piccoli centri del territorio nebroideio.
Ci auspichiamo di poter costruire prestissimo una rete con gli altri circoli del Megafono già costituiti nel comprensorio e con quelli che nasceranno a breve. La vera politica si basa sul confronto e per risolvere piccoli e grandi problemi può essere realmente utile dialogare con le realtà dei comuni del comprensorio".