Dettagli
Giovedì 2 Gennaio 2025 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
l'elettrosud brolo torna con una sconfitta da matera
 
L'ELETTROSUD BROLO TORNA CON UNA SCONFITTA DA MATERA
l'elettrosud brolo torna con una sconfitta da matera
Acquista questo spazio
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Marcello Princiotta - Ufficio stampa Elettrosud
Sport, VOLLEY A2

Nonostante un buon inizio l’Elettrosud non riesce ad espugnare il Palasassi, sconfitta dalla Coserplast Matera per 3 a 1 (18-25, 25-21, 25-18 e 25-22 la progressione dei set).

1° set: E’ una buona Elettrosud quella che approccia l’incontro con la Coserplast. I bianco blu conducono sin dall’inizio e, già al al 1° t.o. tecnico, sono avanti per 5-8. Ancora in evidenza i bianco blu anche al rientro in campo, sostenuti a gran voce da un manipolo di tifosi che hanno seguito la squadra incuranti del maltempo e delle intemperie. Anche il secondo tempo tecnico vede avanti Mengozzi e compagni per 11-16. L’Elettrosud gestisce bene la parte finale del set e si aggiudica il parziale con l’eloquente punteggio di 18-25.

2° set: Partenza sprint dei padroni di casa che non vogliono mollare l’incontro. Si arriva al 1° t.o. tecnico con la Coserplast avanti per 8 a 4. Coserplast che resta in vantaggio anche in vista del secondo tempo tecnico quando la formazione di Nacci è avanti per 16 a 14. Perentorio allungo dei padroni di casa al rientro in campo. La Coserplast allunga portandosi al + 4 (18-14). Reazione dell’Elettrosud che lima parte del gap riportandosi sotto (20-18). I lucani giocano meglio nella parte finale del parziale e si aggiudicano il set per 25 a 21 portandosi in parità.

3° set: Sulle ali dell’entusiasmo per il set appena vinto, sono i padroni di casa ad iniziare col piede sull’acceleratore. Subito 4-0 per Di Tommaso e compagni. Si arriva al primo t.o. tecnico con le due squadre divise da un punteggio abbastanza eloquente 8 a 2 per Matera e facce scure in casa brolese. Anche la seconda parte del set vede la Coserplast condurre il gioco e vincere il parziale con il punteggio di 25 a 18, con parecchie decisioni arbitrali che hanno lasciato, comunque, molto perplessi i biancoblu..

4° set: Parziale che comincia all’insegna dell’equilibrio. Si gioca punto a punto sin dai primi scambi. Al 1° t.o. tecnico è l’Elettrosud ad essere avanti di due lunghezze (6-8). Equilibrio che prosegue anche dopo il rientro in campo delle due squadre, con un tentativo di fuga dei bianco blu, stoppato dai padroni di casa (10-10). Si viaggia spalla a spalla fino al 2° tempo tecnico che arriva con i padroni di casa avanti di una lunghezza (16-15). Si procede ancora gomito a gomito. L’allungo decisivo è sul 21 pari. Sono i padroni di casa che sospinti dal loro pubblico operano il forcing finale. Finisce 25 a 22 per la Coserplast che conquista set ed intera posta in palio.

Hanno diretto l’incontro i sigg.ri Marco Zavater (1°) e Pasquale Chimento (2°)

Tabellino incontro:

Coserplast Matera: Di Tommaso 2, Matheus 3, Postiglioni 6, Corsini 7, Suglia 6, Janusek 22, Percoco, Pinerua 18, Lazzaro, Berni, Rispoli, Casulli (L). All. Nacci

Elettrosud Brolo: Cavanna 2, Pereyra 21, Sesto 11, Paoli 3, Ruiz 14, Mengozzi 2, Capra 1, Buzzelli 3, Blasi, Ferraro 1, Ricci, Ciabattini (L), Scolaro (L). All. Tofoli, 2° All. Romeo.



Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
Al momento non vi sono notizie da visualizzare
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2025 * Tutti i diritti riservati