Si lavora a Brolo per organizzare questa prima edizione di quello che vuole essere un vero e proprio festival del gusto e che guarda già al futuro.
Un'edizione "numero zero", come sottolineano Antonio Traviglia e Nunziatina Mirenda i due consiglieri comunali che affiancano il sindaco - Salvo Messina - nell'ottimizzare le manifestazioni estive, che vuole valorizzare il centro storico e le bontà del gusto della tradizione locale e che vuole coinvolgere tanti protagonisti richiamando gli amanti del buona cucina.
Interessate al percorso musicale e gastronomico piazza Belvedere, slargo Umberto I^, e le piazza Sotto Castello e Castello.
Una location ideale, in pieno centro storico, ben rodata già lo scorso anno con una serie di eventi. Qui prenderanno posto i gruppi musicali e i banchetti di degustazione.
I vini saranno forniti dalle due enoteche brolesi, "Il Calice" e Monastra e da Antonio Zangara delle cantine madonite Val di Suru.
Tra le degustazioni, oltre al "sushi siciliano" - le alici marinate - anche la "frinza", i formaggi, i sott'oli dei nebrodi, le marmellate ed il cioccolato di Modica.
Per avere informazioni: 0941561224 Ufficio Turistico Comunale.
|
|
|