A poche settimane dall'inizio del campionato 2013-2014 grandi novità per la “Volley Brolo Sicilia”.
Il logo del team brolese ha decisamente cambiato look e con esso la strategia comunicativa della società. " Vogliamo rendere ancora più evidente – spiega il presidente Salvo Messina – il legame della nostra squadra con la Sicilia e con la nostra città». Ecco perché il nuovo logo, pur mantenendo alcuni tratti distintivi del vecchio – per esempio il leone i cui tratti sono stati soltanto “snelliti” - ha in sé il disegno dello scoglio, simbolo del borgo tirrenico in tutta la provincia.
Non solo. È’ il nome Sicilia nel logo a indicare ancora di più il forte rapporto con l'isola del team brolese, unica siciliana a essersi conquistata un posto nella rosa delle squadre di serie A italiane. Abbiamo voluto comunicare il nuovo volto della Volley Brolo Sicilia – continua Messina – che, forte dell'esperienza sul campo, non smetterà neanche quest'anno di lottare con grande grinta e con spirito competitivo». Anche i caratteri – il font è classico e pulito - rispecchiano il tentativo di rappresentare quell'american style che caratterizza i loghi delle squadre sportive più famose del mondo e che sarà la prima vetrina della società brolese. "
Nel simbolo della “Volley Brolo Sicilia” anche il disegno del pallone con i graffi che verrà ripreso nel logo della squadra, è un’altra novità della campagna di comunicazione della società.
Nato dalla declinazione di quello societario, in questo simbolo, pensato specificamente per la squadra, dal nome “Lions Brolo”, è stato mantenuto lo stesso filo conduttore, a comunicare dinamicità, aggressività e forza a partire già dallo “stile”. Lo stesso logo dei “Lions Brolo” verrà utilizzato per il merchandising, che servirà a rafforzare lo spirito di vicinanza e di lealtà della squadra con tutta la comunità dei tifosi.
|
|
|