Rinviata ad oggi la diramazione ufficiale dei gironi di Eccellenza e Promozione. Nel primo pomeriggio di ieri, la Lega Sicula aveva confermato che in giornata si sarebbero conosciuti i “volti” dei nuovi tornei dilettantistici regionali, come del resto, aveva annunciato alla “Gazzetta” il presidente Sandro Morgana.
Poi, invece, a tarda serata è arrivato ai giornalisti questo comunicato stampa che riportiamo: «Dovendo procedere ad ulteriori accertamenti sulla documentazione fornita da alcune società, il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale ha rinviato a domani (oggi per chi legge, ndc) alle ore 13 la pubblicazione dell’organico dei gironi dei campionati di Eccellenza e Promozione.
La riunione del Direttivo, protrattasi per oltre quattro ore, ha infatti dato mandato all’ufficio di presidenza di stilare domani (oggi, ndc) la lista definitiva delle società partecipanti». Il comunicato-stampa, poi, così prosegue: «Per quanto concerne il campionato di Eccellenza, sono certi i ripescaggi del Viagrande e della Parmonval, che prendono il posto del Due Torri ripescato in Serie D e della Nissa, retrocessa dalla D, ma, “autocancellatasi” nell’incapacità di fronteggiare una grave situazione debitoria pregressa».
Per la Promozione, infine, è quasi scontato il ripescaggio del Sinagra e si profila, ormai, l’ipotesi di un organico ridotto da 64 a 60 squadre e, di conseguenza, 4 gironi di 15 squadre (e non più 16).
Ritornando all’Eccellenza, si vocifera che il Rocca di Caprileone potrebbe, usiamo il condizionale, essere inserito nel girone A, quello occidentale con trapanesi e palermitane e le altre 5 messinesi (Tiger, Taormina, Mazzarrà, Rometta e Igea Virtus) ad oriente con catanesi, ragusane e aretusee.
(s.a.)
|
|
|