SINAGRA (ME) - IL SINAGRA TORNA AL BARONE SALLEO, MA NON ALLA VITTORIA!
DATA NOTIZIA: 15/09/2013 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 

 Sinagra       0       Randazzo     1


Sinagra: Giuttari, Bonfiglio, Veneroso, Anfuso, Ioppolo D. (79’ Aquilia), Pintabona, Gregorio, Mancuso N., Bucale (55’ La Torre), Belladonna (70’ Nibali), Salpietro. All. Ioppolo A.

Randazzo: Scrivano, Trazzera, Spataro, Conti, Caggeggi, Turnaturi, Silvestro (86’ Giusti), Santoro, Vaccaro, Corrente, Calà. All. Currenti.

Arbitro: Gemelli Di Messina.

RETE: 23’ Santoro.

Blitz del Randazzo che quasi con il minimo sforzo sbanca il Barone Salleo ridimensionando un Sinagra che all’esordio aveva a sua volta fatto bingo in trasferta.


Un successo frutto dell’eurogol dell’ottimo Santoro che premia il carattere dei granata, anche fortunati a resistere all’assedio dei giallorossi soprattutto nel corso di un secondo tempo di sofferenza per gli uomini di Currenti. In avvio i locali, che hanno fatto la partita, pensano che possano avere vita più facile pur sapendo che in attacco i 3 gol del debutto non significano che non serva un attaccante comunque difficile da pescare sul mercato.

Comunque al 7’ ci prova Belladonna con un cross su Mancuso N. anticipato dall’uscita tempestiva di Scrivano che si salva in due tempi. Al 15’ il traversone è di Bonfiglio per Belladonna che non arriva in tempo. Poi un lampo squarcia il cielo di Sinagra con l’esterno sinistro di Santoro che batte imparabilmente Giuttari strappando anche qualche applauso di ammirazione dei 200 tifosi presenti.

I locali sbandano ed al 31’ il bravo Conti si fa 40 metri di fuga ma poi appoggia per Calà che in fuorigioco segna inutilmente. Al 33’ Gregorio crossa basso per Mancuso N. che manca l’attimo fuggente.


Al 38’ sale in cattedra Scrivano che toglie letteralmente dalla porta con un colpo di reni l’inzuccata di Anfuso che su corner di Gregorio già gridava al gol. Nella ripresa la pressione sinagrese sale ed il Randazzo soffre.

Al 51’ Bucale cerca di approfittare della smanacciata del portiere ma il suo tiro debole è salvato da Spataro. Al 62’ splendida rovesciata di Salpietro su assist di La Torre ma la palla va fuori. Al 72’ gli etnei si riaffacciano in avanti con la diga Caggeggi con il capitano che mette fuori sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Al 78’ ci prova ancora Anfuso di testa ma spedisce sul fondo. Il Sinagra reclama all’82’ un rigore per un mani giudicato involontario di Turnaturi. Il forcing diventa assedio ed all’88’ La Torre mette sul fondo, mentre 1’ dopo al volo di piatto destro trova la straordinaria risposta del portiere. L’ultima emozione al 92’ la procura Mancuso N. ma viene rimpallato ed il Randazzo trionfa.

Salvatore Calà

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"