La Futura Brolo porta a casa i tre punti vincendo l’attesa sfida contro la Tre Esse. I giallo-blu, nonostante l’inferiorità numerica, non si sono mai scomposti e sono riusciti a portare a casa l’intera posta contro un avversario di alto livello. Passiamo alla cronaca.
PRIMO TEMPO: Al 4’ su calcio di punizione dalla sinistra Spinella mette in mezzo il pallone, che Fazio di testa mette di poco a lato. Al 9’ Tuccio riesce in velocità a saltare un difensore ed entrare in area ma il suo tiro viene messo in angolo da Passalacqua. Nell’azione successiva Scarvaci colpisce con la mano, in piena area di rigore. il pallone calciato verso la porta da Rifici.
L’arbitro non ha dubbi e concede il penalty. Sul dischetto si presenta Indaimo che con freddezza calcia la sfera alla destra di Passalacqua per lo 0-1. Al 21’, sempre Spinella su calcio di punizione cerca la porta, ma il suo tiro finisce fuori. Al 28’ grande uno due fra Gioitta N. e Di Luca ma quest’ultimo a tu per tu con l’estremo difensore Masi, apre troppo il diagonale ed il suo destro termina sul fondo.
Al 31’ il gol del pari della Futura: Spinella lancia la sfera verso Scaffidi che la rimette verso il dischetto del rigore dove Genovese di testa, trova la rete del 1-1. Al 36’nel tentativo di saltare il portiere, Palmeri viene atterrato da Passalacqua. Per l’arbitro non ci sono dubbi, rigore ed espulsione. Dagli undici metri si presenta nuovamente Indaimo che calcia un altro ottimo rigore battendo Siragusano subentrato a Scarvaci per sostituire l’espulso Passalacqua. Terminano col risultato di 1-2 i primi 45’.
SECONDO TEMPO: Un rinvio sbagliato di Siragusano, diventa preda di Tuccio che serve in area Palmeri , ma il suo tiro risulta debole e centrale per impensierire il portiere, sprecando la possibilità di chiudere la partita. Al 57’ Di Luca in velocità entra nell’area della Tre Esse e con un cross basso serve Gioitta N. che trova il gol del nuovo pareggio 2-2.
Dieci minuti più tardi la Futura trova il gol del definitivo 3-2: Spinella batte una punizione dal limite dell’area, calciando una violenta sassata sul palo difeso da Masi che non riesce a mettere in angolo il tiro diretto verso l’incrocio. Al 72’ la Tre Esse va vicinissima al pari con Rifici che al volo manda di pochissimo fuori la sfera.
FORMAZIONI: FUTURA BROLO: Passalacqua, Scarvaci (36’ Siragusano), Ceraolo, Scaffidi, Spinella, Condipodero (80’ Vitale), Di Luca, Gioitta N., Genovese (61’ Princiotto), Cusmà. A disp. Giotta G., Ziino, Caccetta, Alioto all. Ricciardello
TRE ESSE: Masi, Condipodero, D’Agnese, Maniaci (80’ Masi G.), Rifici, Vitale (58’ Arasi Al.), Agnello, Tuccio, Indaimo, Palmeri (68’ Arasi Am.). a disp. Lanza, Fonti, Mirenda, Scaffidi all. Indaimo
MARCATORI: 10’ rig. Indaimo (T), 31’ Genovese (F), 38’ rig. Indaimo (T), 57’ Gioitta N. (F), 68’ Spinella (F)
AMMONIZIONI: FUTURA: Scaffidi, Spinella, Condipodero, Siragusano, Princiotto, Cusmà. TRE ESSE: D’Agnese
ESPULSIONI: Passalacqua (F)
ARBITRO: Saia (Palermo)