LAMPEDUSA - IMMIGRAZIONE:A LAMPEDUSA PRENDE FUOCO UN BARCONE.
DATA NOTIZIA: 03/10/2013 - POSTATA DA: Scaffidi Catrinella Lorenzo
 
Nuova strage dell’immigrazione vicino l’isola di Lampedusa, dove un barcone con circa 500 persone partite dalla Libia è naufragato a circa mezzo miglio dall’isola dei Conigli ed ha preso fuoco. Trattasi di una vera e propria strage con 90 morti finora accertati ed oltre 250 migranti dispersi,secondo la ricostruzione fatta dagli inquirenti il barcone sin troppo carico di persone, si sarebbe capovolto a poche miglia dalla riva ed avrebbe preso fuoco.

Nonostante i repentini soccorsi della Capitaneria con il salvataggio di circa 150 migranti non si è riusciti ad evitare una strage immane che porta ancora una volta al centro del dibattito politico la questione di chi debba occuparsi dell’accoglienza di questi “disperati” e se l’Europa non debba svolgere anche la sua parte senza che si lavi le mani.

Questo è un dramma di intere popolazioni che non deve interessare solamente il paese Italia, bensì tutta l’Europa visto che fino ad oggi l’Italia fa parte insieme ad altri stati della Comunità Europea.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"