Tiger 0 Siracusa 2
Tiger – D’Alessandro, Perricone, Falanga, D’arrigo, Koaudio, Zingales, Lupo, Bonuso (73’ Messineo), Calabrese, Elamraoui (73’ Biondo), Buda. All. Bellinvia
Siracusa – Fornoni, Peluso, Miraglia, Figura, Chiariello, Matinella, Montalbano, Napoli (88’ Petrullo), Mastrolilli, Bonarrigo (59’ Spampinato), Bufalino (68’ Calabrese L).
All. Pidatella
Arbitro – Fine di Battipaglia
Reti: 36’ e 93 Mastrolilli
La Tiger come sua consuetudine ha provato a ruggire e far scappare gli avversari, ma stavolta si è dovuta arrendere al Siracusa, che pur non giocando un grande primo tempo è riuscito a mettere la palla in rete, con il veterano Mastrolilli, che in area tra un nuvolo di difensori ha trovato l’indirizzo giusto, dove spedire la palla e poi nei minuti di recupero anche a fare il bis della giornata. Per i padroni di casa privi del numero uno Fagone, dopo il pareggio con il Rometta (che potrebbe diventare anche una vittoria visto il ricorso presentato dalla società giallonera ndr), arriva quindi la prima sconfitta di questa stagione che non pregiudica minimamente, gli obiettivi di inizio stagione.
Per la compagine di mister Pidatella, (tatticamente ben messa in campo), dopo lo sbandamento iniziale, la squadra vista sul sintetico brolese, è piaciuta parecchio e sarà sicuramente tra le protagoniste di questo campionato. Per la cronaca si parte al 3’ con un lancio di Elamraoui per i compagni d’attacco, che non sfruttato. Al 4’ ci prova Buda, ma il suo tiro viene rimpallato dai difensori siracusani.
Al 9’ botta di Calabrese su punizione che a sua volta finisce sui piedi della difesa ospite. Al 15’ Elamraoui finisce a terra, qualcuno protesta per il rigore, l’arbitro nel dubbio non lo assegna. Al 23’ ancora i ragazzi del presidente Tripi a farsi pericolosi con la testata di Koaudio sui corner di Elamraoui, direttamente fuori porta.
Alla mezzora dal limite c’è il tentativo di Elamraoui, con parata tranquilla di Fornoni. Al minuto 34’ arriva una punizione di D’Arrigo che pennella per la testa di Calabrese che manda fuori misura.
Il Siracusa, controlla la situazione e di tanto in tanto cerca di spingersi in avanti; le buone intenzioni vengono premiate al 36’ quando su corner di Peluso arriva il goal con Mastrolilli che di testa deposita alle spalle di D’Alessandro. Nel secondo tempo, al 47’ il tentativo è di Buda dal limite che va fuori misura.
Al 50’ ci prova Mastrolilli, ma il suo tiro viene deviato in corner. Al 60′ Lupo ruba palla a centrocampo e serve in profondità Buda, l’attaccante supera il portiere ospite in dribbling e calcia a botta sicura.
La tifoseria brolese grida già al gol, ma sulla linea salva Peluso. Qualche minuto dopo, perfetta punizione di D’Arrigo che pesca in area Kouadio che è bravo ad impattare di testa ma spedisce la sfera sulla traversa.
Nei 5’ di recupero dati dall’arbitro Fine, la Tiger si getta in avanti alla disperata ricerca del pari, ma a trovare la via del goal e del raddoppio e un certo signor Mastrolilli che con una gran botta dal limite dell’area piazza la sfera in rete.
Per la Tiger comunque non mancano gli applausi da parte dei propri sostenitori che possono recriminare per una sconfitta, forse…sfortunata.
Salvatore Calà
|
|
|