Si è ultimata la fase finale del ” Pizza World Cup” edizione 2013, decima edizione della Coppa del Mondo di pizza evento organizzato dalla Follie Production in collaborazione con l’Unione Europea Pizzaiuoli Tradizionali & Ristoratori, che si è tenuta presso la splendida location del Palacavicchi di Ciampino il 7 e 8 ottobre 2013.
Due intensi giorni di manifestazione che hanno visto in gara i migliori pizzaiuoli del mondo. Una gara strutturata in due fasi eliminatorie e finali per una due giorni di pizza, tredici le batterie di gara , dala più classica Margherita alla pizza innovativa alla pizza dessert.
Tutto è iniziato lunedi 7 ottobre giorno di eliminatorie dalle ore 9 con l’apertura ufficiale della manifestazione, dalle ore 11.00 alle ore 20.00 si è svolta la gara, a fine serata sono stati eliminati il 50% dei concorrenti in gara.
Martedì 8 ottobre il giorno della finale con il Pizzart Live Show, presentato da Fabrizio Pacifici, cornice ideale del Pizza World Cup organizzata dalla Follie Production in collaborazione con la New Effetto Bellezza ed EventiRoma.com che ha presentato sfilate di moda, live show e show di danza, una dolce attesa che jha portato ad decretare i nuovi Campioni del Mondo 2013. Per l’occasione Barbara Calvetti l’hair stylist del salone New Effetto Bellezza-Emsibeth Cosmetics, coaidiuvata dal suo staff, hanno eseguito, alle splendide modelle, acconciature artistiche inerenti alla manifestazione.
E’ stata una gara spettacolare e speciale con più di 350 pizzaioli iscritti. Le batterie di gara sono state tante, tra le quali la pizza fritta. Mattatore della gara il gioiosano Elio Ceraolo che ha affrontato, non senza difficoltà, gli amici colleghi pizzaioli professionisti e provenienti da tutto il mondo, aggiudicandosi il meritato titolo.
Complimenti Maestro !!!