In data odierna i consiglieri comunali di minoranza del gruppo “Uniti per Brolo” Rosaria Irene Ricciardello, Carmelo Princiotta, Giuseppe Miraglia, Vincenzo Princiotta e Gaetano Scaffidi Lallaro ai quali si è unito anche il consigliere indipendente Carmelo Princiotta, hanno presentato una richiesta di autoconvocazione del consiglio comunale, per dibattere e determinare sull’accensione dei mutui con la Cassa Depositi e Prestiti. Questo il testo dell’autoconvocazione:
“I consiglieri, ai sensi dell’art. 18 dello statuto comunale, con la presente chiedono la convocazione urgente del consiglio comunale con il seguente punto all’ordine del giorno: dibattito e determinazioni relativi all’accensione dei mutui con Cassa Depositi e Prestiti, pos. n° 4551305, n° 4553885 e n° 4545992.
Considerata la particolarità tecnica del punto si chiede che al consiglio comunale vengano invitati a partecipare il Revisore dei Conti, il Responsabile del Servizio Finanziario, il Responsabile dell’Ufficio Tecnico, i RUP (Responsabile Unico del Procedimento) delle opere cui si riferiscono le posizioni dei mutui in oggetto”. Per i richiedenti è necessario che “il sindaco fornisca al consiglio comunale tutti i chiarimenti, con visione di tutta la documentazione relativa, inerenti i mutui di cui in oggetto e, nel contempo, adottare tutte le determinazioni che il caso richiede”.
|
|
|