SINAGRA (ME) - IL CORPO DEL 60ENNE OPERAIO SILVIO FAVAZZO, CONSEGNATO AI FAMILIARI!
DATA NOTIZIA: 25/10/2013 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 

Ancora una tragedia sul lavoro, muore un agricoltore di Capo D'Orlando,  Silvio Favazzo, 60 anni spostato con tre figli residente nella contrada Scafa del comune orlandino, schiacciato dal trattore che stava guidando.

L'incidente mortale si è verificato, ieri mattino intorno alle ore 11.00 nella contrada Mulinazzo del comune di Sinagra, proprio al confine con la contrada Cavola della vicina Ficarra ed a pochi centinaia di metri dalla scorrevole provinciale 146, che collega la contrada Ponte Naso con il centro sinagrese.

Sul posto, per soccorrere l’operaio, sono giunti i sanitari di un ambulanza del 118 che dopo avere constato le condizioni fisiche riportate dell’uomo, purtroppo, non hanno fatto altro che constatare che per lo sfortunato 60enne, che il prossimo gennaio sarebbe diventato anche nonno, non c’era più nulla da fare.

Zoom IMMAGINE
Secondo una prima ricostruzione fatta dai carabinieri della compagnia di Patti al comando del capitano Lorenzo Buschittari, assieme anche i militari delle stazioni di Sinagra e di Ficarra, l’uomo a bordo del mezzo agricolo stava scendendo lunga una stradina agricola alla guida di una vangatrice / trattore su un terreno agricolo di proprietà di una azienda di Brolo quando, per cause ancora in corso di accertamento, il mezzo si è ribaltato schiacciandolo, forse a causa di un dislivello del terreno.

Sul luogo dell’incidente anche alcuni funzionari dell’ispettorato del lavoro ed i vigili del fuoco del distaccamento di Patti. Quest’ultimi, dopo l’autorizzazione da parte del magistrato di turno, hanno sollevato il mezzo agricolo, per estrarre il corpo del Favazzo, che successivamente è stato consegnato ai familiari, straziati dal dolore.

Mentre, il trattore che ha causato il decesso dell’uomo, è rimasto ancora sotto sequestro, dato che, gli inquirenti stanno eseguendo ancora delle indagini, per stabilire l’esatta dinamica del mortale incidente, che ha sconvolto la cittadina orlandina, dove l’uomo era conosciuto ed apprezzato.

 

 

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"