Riapertura della Strada Statale 113, in località “Scoglio nero”, tra Gioiosa Marea e Patti - nel tratto interessato da cedimenti e caduta di detriti - a partire dalle ore 18 di questa sera e riattivazione del doppio senso di circolazione, ma prima di Natale, sempre sulla statale 113, tra Gioiosa Marea e Gliaca di Piraino, dove è tutt’ora attivo un impianto semaforico.
Sono notizie apprese a Palermo, a seguito del colloquio di questa mattina tra il direttore generale dell’Anas, ingegnere, Salvatore Tonti ed il sindaco di Gioiosa Marea Eduardo Spinella. Dunque sarà riaperta al transito questa sera la statale, lato Messina, mentre lato Palermo, in prossimità della Torre delle Ciavole, programmati i lavori di messa in sicurezza del costone e recuperate le risorse, si potrà ritornare alla normalità prima di Natale.
Nel corso dell’incontro tra Spinella e Tonti, è stata ribadita, inoltre, la necessità di contrastare il fenomeno dell’erosione della costa, anche in difesa della statale. A tal proposito si è in attesa di conferme da parte dell’assessorato regionale Territorio e Ambiente per gli interventi a tutela dell’abitato di San Giorgio e di Capo Calavà.
|
|
|