La società ASD Tiger ha ufficializzato in data odierna l’ingaggio di Fabio D’Agosta ,attaccante proveniente dal Vittoria calcio
quì nella foto al momento della presentazione con il presidente Nino Tripi.
Il giocatore da tempo seguito dal D.S.Antonio Magistro ha accettato con entusiasmo il trasferimento a Brolo rifiutando piazze più importanti come Siracusa ed altre formazioni di categoria superiore.
Fabio D’Agosta,classe 85,è un attaccante che fa del dribling e la rapidità le sue armi migliori,qualità che gli valsero il soprannome di “Pocho” dai suoi vecchi tifosi del Vittoria.
La sua carriera inizia nel 2001 a soli 16 anni nelle fila dello Junior Vittoria seconda squadra della provincia ragusana dove segnerà 7 reti da quì il salto con la Giarratana in eccellenza e l’anno dopo con la Sancataldese con 8 reti all’attivo.
Nel 2004 veste la maglia del Targhet Vittoria in promozione,dal 2005 al 2008 gioca in prima categoria con la S.R.L. Vittoria per poi trasferirsi nel gennaio 2009 ad Acate sempre in prima cat. dove segnerà 15 reti.
Nel 2010 il ritorno in promozione con il Santacroce.
Nel 2011 con il Comiso sempre in promozione sarà il capocannoniere con 21 reti.
Nel 2011/12 una breve parentesi col Santacroce fino a dicembre,quindi il ritorno a Comiso dove colleziona fino alla fine del torneo 11 reti.
Nell’estate 2012 il ritorno al Vittoria in eccellenza dove si consacra cannoniere di razza e capocannoniere del campionato siglando la
bellezza di 24 reti, anche in coppa Italia è molto prolifico con altre 5 segnature.
Quest’anno resistendo alla corte di squadre di ben altro lignaggio, inizia sempre nelle fila del Vittoria ma i problemi societari ed alcuni infortuni ne limitano le sue prestazioni giocando pochissime partite ed andando a segno in due occasioni in coppa Italia.
Fabio D’agosta un “Top Player” dunque per la categoria alla corte di Bellinvia e della Brolo pallonara.
|
|
|