Si chiama “Lo scoglio di cristallo” l’evento che a fine luglio animerà il centro di Brolo. Si tratta della prima edizione di un festival nazionale di danza che coinvolgerà ballerini provenienti da tutta Italia.
L’iniziativa è fortemente voluta da Alice Corica, presidente dell’associazione culturale “Lo Scoglio di Cristallo” che intende valorizzare non solo i giovani talenti del mondo della danza, ma anche gli scorci più suggestivi del territorio.
Il festival consiste in un vero e proprio concorso a cui parteciperanno, alla fase finale, circa 30 gruppi composti da un minimo di 6 componenti ciascuno, divisi in 2 categorie, under 16 e over 15, e in 3 sezioni di danza: Danza moderna, Hip hop e Musical, per un totale minimo di circa 210 ballerini.
La selezione e la graduatoria finale sarà affidata ad una giuria qualificata, composta da personaggi noti del mondo della danza, fra cui Steve La Chance (Modern/Jazz), Daniele Baldi (Hip hop) e Christian Ginepro (Musical), con i quali i ballerini potranno colloquiare e partecipare agli stage organizzati per l’occasione. In considerazione del previsto notevole afflusso di persone, l’associazione culturale “Lo Scoglio di Cristallo” ha organizzato un incontro con i commercianti e gli operatori turistici di Brolo venerdì 24 gennaio alle 20,15 nella sala multimediale “Rita Atria”.
L’obiettivo è di creare iniziative “collaterali” al Festival, come aree espositive e promozioni commerciali.
|
|
|