Bloccata dalle ore 20.00 di questa sera la Statale 113 tra Brolo e Capo d’Orlando, al km 99,500 per una caduti di massi nella contrada Santa Carrà del Comune di Naso.
Come si ricorderà già negli anni scorsi proprio in questa zona, era successa una analoga situazione, causata da dissestro idregeologicoo a seguito di piogge insistenti e copiose.
Tanta paura anche per i passeggeri di un auto in transito che è stata colpita sulla fiancata sinistra da alcuni massi, senza conseguenze fortunatamente per le persone all'interno dell'abitacolo.
Sul posto per i rilievi del caso, i Carabinieri ed i tecnici dell’Anas che precauzionalmente hanno deciso di chiudere la statale al transito, almeno fino a domani mattino, quando sul posto si recheranno i rocciatori, che potranno dare il loro parere se aprire o meno la trafficatissima arteria rotabile.
Sempre su segnalazione da parte dei tecnici dell’Anas e dei militari dell'Arma si ha vuto notiza che anche sulla statale 116 tra Ucria e Castell'Umberto, sempre per la caduta di massi da un costone roccioso, al km 30.00 la strada è stata chiusa al traffico.
Salvatore Calà
|
|
|