PALERMO - ARS: GOVERNO BATTUTO, CANCELLATE LE CITTÀ METROPOLITANE
DATA NOTIZIA: 19/02/2014 - POSTATA DA: Scaffidi Catrinella Lorenzo
 

Colpo di scena all’Assemblea regionale siciliana, dove con voto segreto è stato approvato un subemendamento della riforma delle Province che cancella l’istituzione delle città metropolitane. Il subemendamento presentato dall’opposizione è stato approvato con 40 voti, a maggioranza. Subito dopo l’approvazione si sono sentite grida di giubilo dai banchi  dell’opposizione. “E questo è solo l’inizio”, ha detto il capo dell’opposizione Nello Musumeci.

Inizia, così, tutta in salita per la maggioranza all’Assemblea regionale siciliana la strada della riforma delle Province. A partire dal voto segreto chiesto in aula. Così gli emendamenti soppressivi dell’articolo 1 della legge sull’abolizione delle Province non passano per soli sei voti. Un vero e proprio campanello d’allarme per la maggioranza.

In aula anche il presidente della Regione, Rosario Crocetta che al suo arrivo all’Ars ha parlato brevemente ai giornalisti: “Stiamo provvedendo alla proroga dei commissari delle Province, un atto che va fatto in ogni caso, confermeremo quasi tutti gli attuali commissari”. L’incertezza riguarderebbe l’attuale commissario di Trapani Darco Pellos, destinato a passare ad altro incarico. Crocetta ha poi proseguito: “Sui manager la prossima settimana contiamo di fare le prime nomine per poi completare successivamente il quadro”.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"