BROLO (ME) - DALLA POLVERE AL PARADISO, LA FAVOLA DELLA TIGER..GUARDA LE INTERVISTE
DATA NOTIZIA:
11/03/2014 -
FONTE NOTIZIA: testo goalsicilia.it / Video Salvatore Calà
Gli ultimi tre anni entreranno nella storia calcistica di Brolo, una paesino della costa tirrenica messinese di poco meno di 6 mila abitanti. La conquista dell'Eccellenza nella stagione 2011/2012 sembrava già un regalo enorme per la ridente cittadina messinese, nessuno si immaginava che di lì a poco i gialloneri avrebbero stupito una Sicilia intera. Dai campi polverosi della Promozione al sogno chiamato Serie D: andiamo a ripercorrere una favola tutta giallonera.
STAGIONE 2012/2013 Al primo anno di Eccellenza la Tiger mostra di non aver mai indossato i panni della matricola, rende il proprio campo un fortino e somma ai punti casalinghi diversi risultati prestigiosi in trasferta. Spinella, Fabrizio e Giacomo Bontempo, Bravoco, Grippi, Leone e tutti gli altri, accanto al campionato però nella stagione scorsa correvano su un altro piano. I play off mancati nelle ultime giornate hanno infatti fatto da contraltare alla pietra miliare stagionale se non storica: la conquista della Coppa Italia di categoria. La Tiger battendo il Kamarat a Leonforte è entrata nella storia della competizione e varcato i confini della Sicilia. Nella fase Nazionale infatti i gialloneri non hanno per nulla sfigurato anche se non sono poi riusciti ad arrivare in finale e giocarsi la Serie D.
STAGIONE 2013/2014 Una cavalcata vincente ma per nulla annunciata. Nel campionato con più gloria della storia, tra squadroni blasonati come
Siracusa, Acireale, Igea e Vittoria a spuntarla, con merito, è la squadra del piccolo paesino messinese. Avere la conferma ufficiale dell'avvenuta promozione, stando comodamente seduti sul divano, dopo aver il giorno prima schiantato una delle squadre migliori della categoria, la dice lunga sul dominio di questa squadra. Un trionfo, un campionato passato al vertice dalla prima all'ultima giornata, 18 vittorie, 5 pari e 3 sconfitte, un attacco atomico capace di mettere a segno la bellezza di 50 reti (con tre partite ancora da giocare) e una difesa bunker con sole 11 reti incassate. Una Serie D conquistata con un mese e conseguenti quattro giornate di anticipo. Uno squadrone capace di mettere d'accordo tutti in un campionato che tra tante ombre vede con la vittoria dei gialloneri l'unico risultato indiscutibile.
PROTAGONISTI Dai proprietari al presidente, dai dirigenti allo staff tecnico, dai calciatori ai tifosi, dallo staff sanitario ai magazzinieri: il vero protagonista è il progetto della Tiger, un progetto tanto vincente quanto all'avanguardia, in cui ognuno ha i propri compiti, in cui ognuno vale tanto quanto l'altro. Una società modello, faremo dei torti a qualcuno facendo qualche nome ma non possiamo esimerci dal non farlo. AntonioMagistro, il direttore sportivo più giovane della categoria, è uno degli artefici principali di questo grande successo. A ruota lo seguono, il presidente Nino Tripi, il direttore generale SalvatoreCipriano grande anima dello spogliatoio, il mister SantinoBellinvia con tutto il suo staff e non ultimi tutti i calciatori, una rosa fantastica dal primo all'ultimo. Dai portieri Fagone e D'Alessandro a un parco attaccanti unico con capitan Calabrese, El Amraoui, D'Agosta, Biondo e Rametta, da una difesa d'acciaio con interpreti come Falanca, Koaudio, Pettinato e Perricone a un centrocampo stellare retto da un assoluto protagonista come Lupo e coadiuvato da Messina e Zingales. Ci scorderemo sicuramente di qualcuno che non è stato meno importante degli altri senza alcun dubbio.
A Brolo non hanno nessuna voglia di svegliarsi da questo lungo sogno, per la Tigre è ora di fare le fusa, in attesa di tornare ruggire...in Serie D…
Pagina
stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale)
senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2025 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio
News"