L'editore di questo giornale online si riserva la possibilità di pubblicare integralmente i contenuti di avvisi e comunicati stampa inviati da istituzioni, enti, soggetti politici, associazioni, etc. In tal caso il gestore declina qualsiasi responsabilità derivante dai contenuti dei comunicati. Per correttezza e trasparenza nei confronti dei lettori e dei diretti interessati, ogni qual volta saranno pubblicati integralmente comunicati e avvisi scritti da terzi nell’incipit dell’articolo sarà riportata la dicitura “Riceviamo e pubblichiamo” oltre, ovviamente, alla firma del comunicatore in calce al testo riportato.
Riceviamo & Pubblichiamo *
In data 21.03.2014 dal quotidiano on-line "II Quadrifoglio" si è appreso che la FILCA CISL di Messina avrebbe rivolto appello al Comune e alla ditta CALEG srl per derimere la questione dello sfratto, disposto per morosità dal tribunale di Patti, per evitare il licenziamento dei relativi operai che avrebbero già ricevuto il prescritto preavviso.
Nel merito si ribadisce, come infatti ampiamente chiarito nel recente comunicato stampa dell'Amministrazione, che il Comune ricerca - da sempre - ogni possibile soluzione per garantire, nell'interesse generale, il posto di lavoro degli operai della ditta CALEG che, per altro, produce a pieno regime, come confermato dalla stessa sigla sindacale.
Per lo scopo è stato richiesto, da ultimo, l'intervento di S.E. Il Prefetto di Messina che, accogliendo l'istanza del Comune, ha indetto per il prossimo 25 c.m. una riunione presso il palazzo del Governo.
Ovviamente è stata già accolta la richiesta di incontro del citato sindacato al quale saranno pure invitati i 35 lavoratori contrattisti in servizio presso l'Ente che, per effetto del mancato pagamento dei canoni di locazione della ditta CALEG, rischiano di non aver più corrisposto lo stipendio, essendo una quota parte dello stesso posto dalla Regione Siciliana a carico del Comune.
Anche la cittadinanza sarà chiamata a presenziare al programmato incontro affinchè sia consapevole che la morosità della ditta CALEG comporterà riflessi negativi anche sui servizi cui i cittadini hanno legittimo diritto.
Si assicura, comunque, il costante, massimo impegno dell'Amministrazione Comunale affinchè la vicenda possa trovare, già presso la sede della Prefettura, la giusta soluzione nel rispetto del pubblico interesse salvaguardando anche il posto di lavoro degli operai della ditta CALEG srl.