LIBRIZZI (ME) - VISITA ISTITUZIONALE DEL PREFETTO DI MESSINA STEFANO TROTTA
DATA NOTIZIA: 23/03/2014 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 
foto3Con una cerimonia molto partecipata ed intensa si è svolta nei giorni scorsi la programmata visita istituzionale presso il Comune di Librizzi del  Prefetto di Messina Stefano Trotta. Grande accoglienza ed ospitalità è stata riservata al rappresentante dello Stato, da parte dell’intera comunità librizzese. Tutte le autorità, religiose, militari e civili, erano presenti alla cerimonia.

Il Prefetto, accompagnato dal vice prefetto Caterina Minutoli e dal capitano Lorenzo Buschittari, comandante la Compagnia dei carabinieri di Patti, ha visitato la sede del Palazzo Municipale e, dopo essersi soffermato nell’ufficio del sindaco Renato Cilona, ha visitato tutti gli uffici e la biblioteca comunale, salutando personalmente tutto i dipendenti comunali, gli assessori ed i consiglieri comunali presenti.

Subito dopo la cerimonia si è spostata nella sala consiliare, affollata di tanta gente, dove il presidente del consiglio comunale, Vincenzo Calabrese, il sindaco, una docente della scuola locale e due studentesse, hanno rivolto i loro indirizzi di saluto e di benvenuto al Prefetto a nome di tutte le Istituzioni locali e dell’intera comunità librizzese. In conclusione il Prefetto ha ringraziato tutti i presenti per la calorosa accoglienza ed ospitalità ribadendo la vicinanza, non solo simbolica, delle Istituzioni al territorio.

Il Prefetto ha ricevuto in dono dal sindaco Cilona un bellissimo quadro (disegnato da un’artista locale), un gagliardetto celebrativo con lo stemma del Comune di Librizzi, diversi libri e del materiale informativo sul paese di Librizzi.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"