L'editore di questo giornale online si riserva la possibilità di pubblicare integralmente i contenuti di avvisi e comunicati stampa inviati da istituzioni, enti, soggetti politici, associazioni, etc. In tal caso il gestore declina qualsiasi responsabilità derivante dai contenuti dei comunicati. Per correttezza e trasparenza nei confronti dei lettori e dei diretti interessati, ogni qual volta saranno pubblicati integralmente comunicati e avvisi scritti da terzi nell’incipit dell’articolo sarà riportata la dicitura “Riceviamo e pubblichiamo” oltre, ovviamente, alla firma del comunicatore in calce al testo riportato.
Riceviamo & Pubblichiamo *
Su proposta della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 27/12/2013, il Maestro Calogero GIALLANZA, flautista e compositore, nostro stimato concittadino, è stato insignito dell’Onorificenza di CAVALIERE, Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
Questo riconoscimento Istituzionale è il più alto degli Ordini della Repubblica Italiana, riservato a chi si è distinto in Italia “per benemerenze acquisite verso il Paese in ambito Artistico, Culturale, Economico, Sociale, Umanitario” .
Così come riportato tra le motivazioni della richiesta, egli ha messo in luce affermandoli, i Valori Culturali della Sicilia, diffondendoli degnamente con la sua Opera in Europa e nel Mondo, costituendo esempio per le nuove generazioni.
Il Maestro Calogero GIALLANZA è il primo nasitano, e tra i pochi in Sicilia, ad essere nominato Cavaliere dell'Ordine al merito della Repubblica Italiana in ambito artistico.
A nome mio, ma ritengo di poter parlare a nome del civico consesso, esprimo grande soddisfazione per l'importante riconoscimento conseguito. Nutro uno straordinario sentimento di fierezza nell’annoverare tra i nostri concittadini personalità così talentuose che, con impegno e sacrificio, attraverso lo studio e la continua ricerca, si distinguono per la loro opera nel campo dell’arte e della cultura.
Tale prestigiosissima onorificenza va a coronare un percorso già saturo di straordinarie affermazioni, suggellando la grandezza dell’Artista.
Il Maestro, con questo riconoscimento, consegna un importante messaggio a tutta la comunità: i sogni si realizzano con grande passione e forte spirito di sacrificio!
L’augurio sincero che gli rivolgo è quello di continuare questa raggiante carriera, rimanendo sempre vicino alla sua Naso ed alla sua gente, continuando a dare lustro e prestigio all’intero territorio.
Naso, 31 marzo 2014
IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
Dr. Ivan BEVACQUA