Convenzione fra l’Istituto d’Istruzione Superiore IITCG “F. Borghese” di PATTI e l’Amministrazione Comunale di Librizzi, per la realizzazione di stagetirocini formativi nell’ambito del Progetto di “Formazione in alternanza Scuola- Lavoro”.
È stata rinnovata in data odierna l’importante Convenzione fra l’Istituto d’Istruzione Superiore IITCG “F. Borghese” di PATTI, rappresentato dalla Dirigente Scolastica prof.ssa Francesca Buta, e l’Amministrazione Comunale di Librizzi, rappresentata dal sindaco ing. Renato Cilona.
Tale convenzione, già sperimentata positivamente l’anno scorso, consentirà agli studenti residenti nel Comune di Librizzi e frequentanti l’Istituto Tecnico di Patti di espletare un periodo di stage-tirocini formativi nell’ambito del Progetto di “Formazione in alternanza Scuola-Lavoro” (sperimentazione dell’art. 4 della Legge 28/03/2003 n. 53).
Gli stage-tirocini formativi dureranno circa 20 ore ciascuno e si svolgeranno direttamente presso gli Uffici del Palazzo Municipale di Librizzi, affinché i giovani studenti incomincino ad acquisire sul campo le dinamiche del mondo del lavoro ed in particolare quelle della Pubblica Amministrazione.
Gli studenti di Librizzi, in un numero pari a quattro (n° 2 dell’indirizzo Amministrazione e marketing, n° 1 dell’indirizzo Turistico e n° 1 dell’indirizzo Geometri), saranno avviati già a partire dalla prossima settimana e saranno destinati all’Ufficio Tributi, all’Ufficio Ragioneria, all’Ufficio Anagrafe, allo Stato Civile, alla Biblioteca Comunale, all’Ufficio Relazione con il Pubblico, all’Ufficio Tecnico, ecc.
Il sindaco ing. Renato Cilona e la Dirigente Scolastica prof.ssa Francesca Buta hanno espresso soddisfazione per la conferma di questa importante collaborazione fra i due Enti finalizzata al miglioramento ed al potenziamento della crescita formativa dei giovani studenti librizzesi.