BROLO (ME) - DOPO IL GESTO DI GERMANÀ, LA NOTA DI 'A PASSO DI CORSA E CAMBIAMENTI'
DATA NOTIZIA: 16/04/2014 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 

L'editore di questo giornale online si riserva la possibilità di pubblicare integralmente i contenuti di avvisi e comunicati stampa inviati da istituzioni, enti, soggetti politici, associazioni, etc. In tal caso il gestore declina qualsiasi responsabilità derivante dai contenuti dei comunicati. Per correttezza e trasparenza nei confronti dei lettori e dei diretti interessati, ogni qual volta saranno pubblicati integralmente comunicati e avvisi scritti da terzi nell’incipit dell’articolo sarà riportata la dicitura “Riceviamo e pubblichiamo” oltre, ovviamente, alla firma del comunicatore in calce al testo riportato.

Riceviamo & Pubblichiamo *

Con riferimento al plateale gesto di protesta contro le istituzioni da parte dell' on.Nino Germanà, non possiamo esimerci dal fare alcune considerazioni .La grave situazione che ha gettato il paese in uno stato di malessere prima ancora che politico,di ordine sociale è da diversi mesi ormai all'attenzione non solo dei cittadini ma anche della cronaca.

Lo stallo economico che avvilisce il paese e la mannaia del dissesto non sono certo preoccupazioni dell'ultima ora ,Ricordiamo che oltre un mese fa il M5S ha fatto presentare presso il Ministero delle Finanze ,un'interrogazione parlamentare avente per oggetto proprio la vicenda dei "MUTUI FANTASMA".

Ci chiediamo allora come mai Lei on.Germanà non abbia avuto altrettanta solerzia e soltanto adesso in piena campagna elettorale, adotta questa singolare modalità ,per chiedere una chiarezza che dall'alto della sua posizione avrebbe potuto avere con metodi più ortodossi e certamente più efficaci allo scopo.Ancora, a quale chiarezza fa riferimento?

Se a quella giudiziaria , ci permetta di dirLe che la sua richiesta suona tanto come "giustizia ad orologeria" ben sapendo che l'attività della magistratura (ovvero l'organo giudicante) in uno stato di diritto ha il dovere di studiare la complessità delle carte e dei reati ,prima di formulare qualsivoglia giudizio e certamente non può e non deve subire sollecitazioni "spettacolari" ancorché palesemente strumentali alle prossime amministrative.

Se a quella politica, allora potrebbe iniziare Lei stesso a far capire come mai e su cosa era basato il mal taciuto, accordo politico che l'ha vista insieme all'on. Laccoto , relegare per cinque anni la minoranza al ruolo di appendice dell'amministrazione , con buona pace dell'attività di controllo che la stessa avrebbe dovuto svolgere a garanzia dei cittadini, i quali certamente ricorderanno tutte le domeniche in cui il bar Elite vi vedeva tutti "allegramente" insieme..

Oggi ci permetta di dire che il suo "coup de theatre" ci pare sconveniente sia per tempistica che per coerenza. (Sarà un caso o un imput alla sua protesta, la notizia della discesa in campo, malgrado le garanzie del contrario di una lista dell'on.Laccoto?)

Abbandoni le catene e lasci a questo Paese la seria e concreta possibilità di spezzarle!

A Passo di Corsa e Cambia-Menti

 

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2025 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"