Sono iniziati i lavori del secondo intervento stralcio di consolidamento del Centro urbano di Sant’Angelo, relativi alla messa in sicurezza dell’area sottostante le case popolari di Via Vallonello, a monte dell’Opera Pia.
Saranno realizzate due paratie. Intanto l’Amministrazione ha richiesto una variante, grazie alla quale potrà essere ricavata una utilissima area di parcheggio e uno spazio pubblico per usi diversi.
“Un altro tassello importante – ha detto compiaciuto il Sindaco, Basilio Caruso – è stato incastonato. Dopo Barba, che è stato il primo cantiere a chiudere, abbiamo ultimato Cartelli e ora ci accingiamo a portare a compimento anche queste opere di importanza primaria, che daranno sicurezza sia ai cittadini che ci vivono, che alle istituzioni.
Resta ancora molto da fare – ha concluso il primo cittadino – ma fino ad ora mi sento gratificato per i risultati lusinghieri fin qui raggiunti. La nostra attività procede senza sosta, per trovare risorse e procedere con la sistemazione e messa in sicurezza di altre aree particolarmente vulnerabili, sia nel Centro, che nelle frazioni”.
|
|
|