Tutti uniti per Pippo. Centinaia di persone, provenienti anche dai paesi vicini, hanno partecipato ieri sera, con partenza da piazza Gepy Faranda a Rocca di Capri leone, alla fiaccolata per il concittadino Giuseppe Mancuso, per tutti Pippo, il camionista di 57 anni del quale non si hanno notizie da 15 giorni e disperso tra i circa 500 passeggeri del “Norman Atlantic”, il traghetto incendiatosi il 28 dicembre scorso al largo delle coste albanesi. Poche parole, solo un silenzio significativo, ognuno con la candela accesa per esprimere solidarietà alla famiglia dell’autotrasportatore e far sentire loro la vicinanza e l’affetto della comunità.
Quindi dare un segnale al governo, da due settimane indifferente a quanto avvenuto per avere notizie del camionista. Sono stati i gruppi sorti nella settimana appena trascorsa, “Forzapippomancuso” e “Iostoconlafamigliamancuso”, ad avere organizzato la fiaccolata. «A seguito della triste vicenda - ribadiscono in una nota i due gruppi - che ha colpito la famiglia del nostro amico Pippo Mancuso, naufrago nella “Norman Atlantic” e ancora dato per disperso, la nostra comunità, attraverso questa pubblica manifestazione, intende stringersi attorno alla famiglia manifestando sincera vicinanza, da parte di un paese che vuole dimostrarsi unito e solidale con i cari di Pippo».
L’appello lanciato dagli organizzatori, e cioè quello di convogliare quanti più giovani possibili, è stato perfettamente raccolto ma ieri sera, alla fiaccolata, c’erano tutti: amministratori, consiglieri comunali, impiegati, artigiani, commercianti, dirigenti d’azienda, anziani, donne, studenti, bambini. |
|
|