Tra musica e cultura popolare, presenza scenica, voglia di sperimentare, spaziando tra vari generi musicali, un pò Fiorello un pò Jovanotti... alle spalle una band tra fiati e percussioni, grandi scenografie, un disco e tante piazze davanti. Sabato mattina, a Brolo, il primo casting per diventare, uomo o donna non ha importanza, il "protagonista"di questo nuovo spettacolo.
Si sa poco di questo nuovo modello di spettacolo, che dovrebbe star in mezzo al grande show musicale con incursioni tra teatro, recitazione e cabaret.
Di fatto ci stanno lavorando Massimo Scaffidi e Sergio Camuti, tra musica e coreografie.
Potrebbe chiamarsi "Scoppola", ma anche qui si sa ben poco, quasi a far pre-tattica.
Sergio, senza sbilanciarsi troppo, parla di aspetti tecnici, dei fiati, dei testi, degli arrangiamenti, di esperienze passate che affondano in "Radica Antica" e "Trinacria", dei nuovi professionisti che stanno arrangiando le basi, che cercano testi, che provano e riprovano i tempi scenici.
Ora si cerca chi deve "bucare" il palcoscenico, far presa sul pubblico, dialogare, introdurre, diventare il testimonial di uno spettacolo pensato anche per l'Expo 2015.
Un volto "nuovo" - dice- una persona che sappia dialogare con il pubblico, presentare e all'occasione diventare il filo conduttore tra palco e platea.. non importa che abbia esperienza consumata, ma è importante che ami mettersi in gioco.
Sarebbe bello che sappia strimpellare la chitarra, ma non è un obbligo.
Sarebbe bello che sappia che sappia cantare… ma anche uno “stonato” che sappia alla fine raccontare lo spettacolo sarebbe la persona giusta.
Quindi sabato mattina, il 7 marzo, a Brolo si svolgerà il primo casting.
L’appuntamento è alle ore 9,00, in via Dante, presso i locali della scuola elementare, dove Sergio Camuti dirige la scuola musicale della Music Art, per poi spostarsi presso uno studio di registrazione per effettuare una serie di prove.
Per aver maggiori informazioni e prenotarsi basta contattare il 347 725 9752