SICILIA - DAL 3 MAGGIO 14 TRENI AL GIORNO SULLA TRATTA PALERMO - CATANIA
DATA NOTIZIA: 16/04/2015 - POSTATA DA: Scaffidi Catrinella Lorenzo
 
Dopo la chiusura del viadotto Himera che ha spezzato in due la Sicilia, dal 3 maggio i collegamenti ferroviari fra Palermo e Catania passeranno dagli attuali 4 a 14 al giorno: praticamente un treno ogni due ore con fermate a Termini Imerese, Caltanissetta Xirbi ed Enna. Lo ha comunicato Giovanni Pizzo, Assessore regionale alle Infrastrutture della Regione Siciliana, aggiungendo che la durata della corsa non supererà le tre ore (adesso ce ne vogliono cinque).
 In pratica Trenitalia ha accettato di anticipare di oltre otto mesi il programma che doveva prendere il via dal 2016.

«L’incremento di corse dirette tra le due città capolinea potenzierà, – continua Pizzo – di pari passo, anche i collegamenti con e tra Caltanissetta, Enna e Termini Imerese e modificherà sostanzialmente tutta l’attuale offerta».
“Ampie e capillari” informazioni saranno quindi fornite da Trenitalia sulla nuova programmazione oraria, attraverso annunci e locandine nelle stazioni e i media del Gruppo FS Italiane, a partire dal sito Trenitalia.it.

Intanto prende sepre più corpo l'idea che vi possano essere voli che collegano le 2 città siciliane, Palermo e Catania , avendo data L'Alitalia, compagnia di bandiera nazionale,  la propria disponibilità.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"