La contrada Sfaranda avrà nuovamente la sua scuola (per le classi elementari e materna). E di ieri pomeriggio, la notizia che è stata pubblicata la graduatoria edilizia scolastica da parte dell’Assessorato Pubblica Istruzione Regione Sicilia.
Il comune umbertino è al secondo posto su 173 ammessi, per un importo totale di circa due milione di euro (1.995.000,00 euro per l’esattezza ndc). Il progetto di livello esecutivo ed immediatamente cantierabile è stato predisposto e redatto dalla Protezione Civile in collaborazione con l’Ufficio Tecnico Comunale umbertino.
Grande soddisfazione dell’amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Enzo Lionetto per l’obiettivo raggiunto e fortemente voluto per ridare slancio e forza ancora più in avanti al percorso di ripresa per la contrada di Sfaranda che ha subito la perdita di due strutture simbolo (Scuola e Chiesa ) di una comunità che vive e di parte del proprio territorio in seguito al grave dissesto idrogeologico del 2010.
l’assessore Valeria Imbrogio ed il vice sindaco Gaetano Conti Nibali
Ancora maggiore la soddisfazione per tutta la rappresentanza politica della popolosa contrada, in particolare per i componenti dell’esecutivo, il vice Sindaco Gaetano Conti Nibali e l’assessore alla Pubblica Istruzione Valeria Imbrogio Ponaro, che per mesi, hanno coordinato il lavoro tra le varie Istituzioni che ha portato alla progettazione esecutiva ed immediatamente cantierabile adesso finanziata.
05 05 2015 – Gazzetta del Sud