U.S.A. - NUOVO IPHONE 6S:"E' CAMBIATA UNA SOLA COSA, TUTTO"
DATA NOTIZIA: 11/09/2015 - POSTATA DA: Scaffidi Catrinella Lorenzo
 

IPhone 6S e iPhone 6S Plus sono i nuovi smartphone targati mela morsicata.

Lanciati il 9 settembre 2015 presso il Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco, i device ereditano parte dell'estetica dai predecessori, ma si rivoluzionano quasi completamente a livello hardware. Partendo proprio dal design, sia il modello da 4,7 pollici che quello da 5,5 vedono ora l'introduzione di una scocca in alluminio serie 7000, dall'alta resistenza, nonché una nuova colorazione oro rosa.

Sul fronte delle caratteristiche hardware, viene introdotto un nuovo pannello sensibile alla pressione 3D Touch, quindi delle ottiche migliorate, con 12 megapixel e tecnologia IPS per la fotocamera posteriore e 5 megapixel con Retina Flash per quella frontale. Il cuore pulsante degli iPhone 6S è caratterizzato dal nuovo processore A9, del 70% più veloce rispetto, nonché del 90% più scattante nell'elaborazione grafica.
 Dall’estetica ereditata dai predecessori, le funzioni sono però completamente rinnovate. Tanto che l’azienda ha deciso di lanciarli sul mercato seguiti dallo slogan «è cambiata una sola cosa: tutto». Quali sono le caratteristiche principali dei device, quali i prezzi, la disponibilità e le innovazioni più significative?

Lanciati dal palco del Bill Graham Civic Auditorium di Cupertino, con un Tim Cook apparso ai più raggiante per le novità presentate, iPhone 6S e iPhone 6S Plus saranno disponibili in alcune nazioni a partire dal 25 settembre, per dei preordini dal 12 dello stesso mese. La data di approdo in Italia, invece, non è stata ancora svelata: Apple ha fatto riferimento a un generico “entro la fine dell’anno”.

La società di Cupertino ha tenuto a precisare come i prezzi degli smartphone rimangano identici alle versioni presentate nel 2014. In attesa di scoprire il listino italiano, sempre variabile per IVA e altre tassazioni, si riportano le tariffe per il mercato statunitense:
iPhone 6S: 649, 749 e 849 dollari, rispettivamente per le versioni da 16, 64 e 128 GB;
iPhone 6S Plus: 749, 849 e 949 dollari, rispettivamente per le versioni da 16, 64 e 128 GB.

Naturalmente, gli smartphone saranno proposti anche in abbinamento con contratti degli operatori telefonici, i cui costi mensili sono variabili a seconda del traffico voce e dati compreso.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"