Si ri-parte con il Carnevale organizzato dall’Associazione Carristi brolesi, già da diversi giorni si lavora, si fatica e come si vede dalle nostre foto si mangia.
Un momento di sana allegria, per progettare i carri, modificare, saldare, si parla, si sussurra saranno / saremo in tanti quest’anno a sfilare lungo il percorso, qualcuno azzarda magari facciamo qualche modifica, i carri sono 5 o 6 alti e larghi. Ognuno fa la sua parte, si parla con l’amministrazione comunale con le altre associazioni ma anche con rappresentati dei comuni vicini, per trovare dei punti di incontro sulle sfilate. Si vedrà!
Intanto, le idee, tra un buon rustico (offerto di sera in sera dalle varie attività di ristorazione) ed un buon bicchiere di vino, escono fuori, si pensa anche a coinvolgere l’Istituto Turistico della cittadina con delle ricette tradizionali….non male l’idea…aggiungiamo noi… come ci spiega Tony Rifici, “ri-creare delle buone ricette della nonna”…che magari una volta tanto, lascerà i fornelli per sfilare anche lei?
L’appuntamento per tutti è a domani, si deve continuare a lavorare, si prepara il lavoro per le donne, quelle della cartapesta, una tradizione che va avanti e che si tramanda anche ai più piccoli.
Tra un selfie ed una foto arriva anche un brindisi di fine serata, è stata lunga, ma divertente, siamo oltre la mezzanotte ma nessuno è stanco pensa a domani.
Pensa a febbraio, ai giorni del Carnevale, per poter far vedere cosa si è saputo fare in queste calde e fredde serate di gennaio, un modo per far tornare tutti a “scherzare”.