Torna il Parco Neve, domani mattina 21 gennaio, alle 10,30 l’inaugurazione della seconda stagione di questa ennesima iniziativa, portata avanti con successo dal sindaco Nello Marzullo. L’abbondante neve caduta nei giorni scorsi, sul comune più alto con i suoi 1275 metri di altezza ha reso possibile l’allestimento della pista del “Parco Neve”. Già da qualche giorno il “Gatto delle Nevi”, lavora, infatti, per rendere fruibile le piste di slittino, di sci di fondo ed anche il sentiero per la passeggiata con le ciaspole.
Ma il lavoro dei mezzi e degli operai è stato dedicato anche a garantire la sicurezza stradale all’interno del centro cittadino florestano con lo sgombero della neve, dalla SS 116, dove l’Anas che, a corto di mezzi e di personale, ha stentato a garantire la transitabilità come già successo l’anno scorso.
Montata e già funzionante dallo scorso mese anche la tendostruttura collocata in prossimità delle piste per garantire i servizi di accoglienza, dove all’interno si possono trovare degli stand di prodotti tipici caseari, del suino nero dei nebrodi e prodotti De.Co del comune di Floresta che con le sue peculiarità per i numerosi visitatori, grandi e piccoli, resta un posto unico da visitare ed apprezzare.