“E’ GIA’ IN FUNZIONE”. A darne notizia i responsabili dell’Area di Sevizio di Tindari, ma sull’autostrada A20, da tempo, non funzionano le “colonnine” per gli SOS. DISCUTIBILI PRIORITA’ .
Avevamo già dato la notizia che all’ingresso della galleria del Tindari, sull’A20, percorribile con il doppio senso di circolazione, per i lavori che interessano l’altra galleria, avevano installato delle colonnine pronte ad ospitare le macchinette fotografiche degli autovelox. Ora queste sono entrate in funzione. A darne notizia sono i gestori dell’area di servizio ubicata a poche centinaia di metri dall’ingresso della galleria “Tindari”, gestita dal fratelli Irrera.
Infatti postano il messaggio di “servizio”.
“Consiglio a tutti gli amici della nostra area di servizio DI RISPETTARE I LIMITI DI VELOCITA’ IN ENTRATA ED IN USCITA DELLA GALLERIA “TINDARI” per non trovarsi qualche brutta sorpresa a casa”.
Automobilista avviso mezzo salvato.
Il limite è di 60 Km orari.
Intanto, per la cronaca, ormai da anni non funzionano più le colonnine di soccorso poste ai bordi della sede stradale ad ogni Km.
Molte sono state addirittura sigillate con dei teli di plastica per preservarli dalle intemperie.
Sono uno strumento necessario, a volte indispensabile per la sicurezza di chi transita, per che si trova in panne o deve avvertire la sede operativa di eventuali pericoli o incidenti.
Ovviamente anche questa potrebbe, anzi dovrebbe, essere una priorità.