L’Associazione “Vivere la Speranza – Paola Fricano” ha una nuova sede. L’inaugurazione si è svolta, infatti, domenica pomeriggio con una piccola cerimonia, tenutasi alla presenza dei soci dell’associazione e dell’amministrazione comunale, con la benedizione del sacerdote della comunità Brolese, don Enzo Caruso.
L’Associazione, presieduta da Matteo De Simone, si è trasferita nei nuovi locali concessi dall’amministrazione comunale, già da diversi anni opera sul territorio e persegue l’obiettivo di costruire, attorno al malato oncologico, una rete di solidarietà e di informazione, puntando anche ad una prevenzione primaria, basata su stili e abitudini di vita e ad una prevenzione secondaria, concentrata sulla promozione di una cultura della diagnosi precoce.
L’Amministrazione brolese, nei mesi scorsi, si è impegnata ed è riuscita ad ottenere la modifica della convenzione sull’utilizzo dei locali dell’ex stazione ferroviaria, originariamente vincolati ad ospitare solamente il comando della Polizia Municipale ed il distaccamento della Protezione Civile.
“E’ stata una breve cerimonia, a tratti molto toccante, ha dichiarato il primo cittadino Irene Ricciardello, a margine dell’inaugurazione, come amministrazione ci siamo spesi per riuscire a modificare la convenzione con le Ferrovie Spa per poter concedere l’utilizzo dei locali dell’ex scalo ferroviario e poterli assegnare all’associazione Vivere la Speranza –Paola Fricano, a cui, come primo cittadino, rivolgo gli Auguri di buon operato, nella scia di quanto già fatto finora”.