VALLO DELLA LUCANIA - SACERDOTE COLTO DA INFARTO DURANTE MESSA DI PASQUA, SINDACO LO SALVA
DATA NOTIZIA: 29/03/2016 - POSTATA DA: Scaffidi Catrinella Lorenzo
 


Non è una scena del film Don Camillo e Peppone, ma l'episodio accaduto a Vallo della Lucania in provincia di Salerno ricorda molto i film in cui erano protagonisti i due acerremi nemici vale a dire il parroco Don Camillo ed il politico Peppone, solo che questa volta il parroco in questione si chiama Don Mario Sibilia ed il politico Antobio Aloia ed il fatto è realmente accaduto.

E’ successo nella chiesa della Madonna delle Vittorie a Massa frazione di Vallo della Lucania, dove il parroco stava celebrando la messa di Pasqua quando è stato colto da infarto e solo il tempestivo intervento del sindaco cardiologo Antonio Aloia che era tra i fedeli a seguire la funzione religiosa gli ha salvato la vita.

Il sacerdote, Don Mario Sibilia, parroco della chiesa, è stato colto da arresto cardiocircolatorio mentre teneva l’omelia, davanti a centinaia di fedeli. Il sacerdote si è accasciato a terra. A salvargli la vita è stato l’intervento del sindaco Antonio Aloia. Aloia oltre ad essere primo cittadino è anche  cardiologo dell’ Unità di terapia intensiva cardiologica dell’ospedale “San Luca”.

Le manovre rianimative hanno consentito al sacerdote di recuperare il normale battito cardiaco. Subito dopo il parroco è stato trasportato all’ ospedale di Vallo della Lucania dove è ricoverato.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2025 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"