Sono stati ultimati i lavori manutenzione della pubblica illuminazione in alcune parti del territorio, con il controllo e la sostituzione di lampade, reattori, fari, fotocellule, plafoniere, ecc. un intervento che si è protratto per diversi giorni e che ha visto durante le ore diurne alcuni tratti del paese illuminati al fine, appunto, di eseguire gli opportuni controlli ed apportare le sostituzioni necessarie alle parti ormai vetuste e/o non più funzionanti.
I lavori, voluti dall’amministrazione e coordinati dall’ufficio tecnico del comune, sono stati affidati alla ditta Energia 2000 di Scarpaci Calogero, ed hanno portato alla sostituzione di 83 lampade, 16 reattori e la sostituzione di alcuni parti logorate dell’impianto di pubblica illuminazione, nel territorio comunale.
L’assessore Marisa Bonina, con delega alla pubblica illuminazione, ha espresso la propria soddisfazione per quanto realizzato con questi ultimi lavori, ricordando che nonostante la grave crisi economica, l’amministrazione comunale è intervenuta, in questi due anni, sostituendo oltre 250 lampade sul territorio comunale.
Ovviamente i lavori sulla pubblica illuminazione non si fermeranno qui, sono infatti in programma nei prossimi mesi altri interventi volti alla manutenzione e alla sostituzione di lampade e plafoniere in altre zone del territorio comunale.
Brolo 11/04/2016
Uff. Stampa Comune di Brolo