La 5° edizione della “Festa di Primavera” a Floresta è ormai prossima e le condizioni climatiche fanno ben sperare per la riuscita della manifestazione che avrà inizio la prima domenica 5 giugno e continuerà per tutte le domeniche di giugno. Il programma, già ampiamente pubblicizzato, riserverà splendide emozioni a quanto sceglieranno il Comune più alto della Sicilia per trascorrere il week-end, in un contesto naturalistico unico di per sé appagante anche per i visitatori più esigenti.
L’amministrazione del Sindaco Marzullo sa bene come integrare lo spettacolo donato da una natura benevola con escursioni su percorsi guidati per scoprire gli angoli più suggestivi del territorio dove sarà possibile ascoltare armoniose melodie di violini su temi musicali classici dedicati alla natura.
Ovviamente non mancheranno le famose fragole dell’orto De.Co Comunale che incomincia a produrre i primi gustosi frutti che i visitatori avranno modo di apprezzare. Anche l’edizione 2016 della festa di primavera dedicherà ampi spazi ai prodotti tipici del comprensorio con formaggi freschi e stagionati di vario genere, il cui gusto è impreziosito dalla varietà dei foraggi dell’arpeggio montano, oltre alle altre prelibatezze del territorio che le iniziative del Sindaco Marzullo hanno contribuito a far conoscere a un numero sempre maggiore di estimatori con conseguenti benefici effetti per l’economia locale.